CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Siri comprerà per noi i biglietti del cinema (o quasi)

siri-beam

Una bella novità è stata scoperta nella versione in mano agli sviluppatori del prossimo aggiornamento di iOS. Sembra infatti che la versione 6.1 vedrà un miglioramento dei servizi offerti da Siri e sarà introdotta la possibilità di comprare i biglietti per il cinema direttamente chiedendoli all’assistente vocale.

Per ora funziona solo negli Stati Uniti e con il famoso servizio di distribuzione di biglietti Fandango, ma se dovesse avere successo non dovrebbe tardare ad arrivare l’estensione di tale servizio anche in Europa e, di conseguenza, in Italia.

Apple ha spiegato il funzionamento del servizio per quanto riguarda l’attuale versione beta: è possibile infatti richiedere i biglietti a Siri, che provvederà ad avviare in automatico l’App Fandango o a creare un collegamento ad App Store per scaricare l’applicazione nel caso non fosse presente nel dispositivo.

Gli sviluppatori che l’hanno usata asseriscono che non è compatibile con tutti i cinema; nella lista di cinema disponibili, quelli che aderiscono al servizio sono identificabili attraverso una piccola icona all’interno di Siri stesso.

Ovviamente essendo una beta, questa versione risente di tutti gli inconvenienti del caso, ma resta la validità della funzione che potrebbe essere poi estesa ad altri tipi di acquisti di prodotti o servizi, il tutto direttamente dal proprio dispositivo iOS.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top