CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione pellicola protettiva “CoverPhone” iPhone 4 / 4S

S0108103-300x225

Cover Phone è una speciale pellicola protettiva ideata appositamente per proteggere l’iPhone da graffi, creata in uno speciale materiale antigraffio utilizzato nel campo automobilistico per proteggere le carrozzerie da scheggiature da sassi, rigature e atti vandalici).

Se desiderate commentare la recensione, dare un vostro parare o suggerirci prodotti da recensire utilizzate i commenti, saremo lieti di leggere le vostre opinioni !

Di seguito la recensione scritta, a seguire un video con tutti i dettagli delle cover.

 

             

 

CONFEZIONE

La cover vi verrà recapitata in una comoda busta, avvolta da della plastica protettiva. Inoltre troverete anche le “istruzioni” (anche se è molto semplice) per attaccare la pellicola all’iPhone.

Troviamo 4 diverse pellicole: una per il lato anteriore, una per quello posteriore e due che ricoprono i lati e le parti inferiori. In questo modo l’intero iPhone è coperto.

 

 

DESIGN e PROTEZIONE

Uno dei principali pregi di questa protezione è la sua possibilità di personalizzazione: in fatti è disponibile in moltissimi modelli differenti (noi abbiamo potuto recensire il modello “bandiera americana”, davvero molto elegante), dalle bandiere a motivi di fantasia, alla tipica cabina telefonica inglese ad una fantasia che richiama una tastiera Macintosh. Inoltre è possibile scegliere personalmente l’immagine per rendere l’iphone davvero unico.

Come abbiamo anticipato nella presentazione, le protezioni sono di un materiale molto resistente ai graffi, e molto facile da applicare. E’ sufficiente (come si può vedere da uno dei video a fondo pagina) ripulire la superficie del dispositivo e successivamente farvi aderire le pellicole, l’unica difficoltà sta nell’allinearle con i bordi dello smartphone.

Veniamo ora alla parte pratica: le due pellicole più grandi (parte anteriore e posteriore) sono a misura, e vanno a ricoprire l’intera superficie, lasciando ovviamente liberi il pulsante home, il microfono e la fotocamera. Come si nota dalle foto sottostanti, anche i sottili bordi ai lati dello schermo sono coperti.

 

 

 

 

Per quanto riguarda i lati la forma delle pellicole laterali coincide perfettamente con i pulsanti per alzare/abbassare il volume e con il vano della micro-sim.; Per evitare problemi di ricezione, sono stati lasciati due “mini fori” da crac 1 mm ciascuno in corrispondenza delle interruzioni dell’antenna per evitare abbassamenti di ricezione.

 

 

 

Per quanto riguarda il livello di protezione è d’obbligo ricordare che questa pellicola non protegge il dispositivo da cadute o colpi, infatti si limita (molto efficacemente) a proteggere l’iPhone da graffi o scheggiature.

 

CONCLUSIONE E  DISPONIBILITA’

Questa cover presenta diverse caratteristiche positive, ma anche qualche negativa. Iniziando dalle positività si nota che la pellicola è davvero molto bella nelle sue centinaia di versioni possibili, sia che si tratti di un disegno predefinito, sia che si scelga di crearselo da sé; il tutto ad un prezzo davvero limitato: si parla di 9,99  € per un modello definito o 15 € per avere una pellicola personalizzata.

Inoltre è davvero comoda in quanto non inspessisce il dispositivo e non deve essere mai tolta: infatti perfino il vano della micro-sim rimane scoperto.

L’unico elemento negativo è la praticamente nulla protezione per quanto riguarda colpi o cadute, infatti una pellicola non è in grado di proteggere l’iPhone da forti urti, lasciando scoperti elementi chiave come gli angoli e lo schermo.

La pellicola è disponibile a questo sito web , dove potrete sceglie un modello preconfezionato o caricare una vostra fotografia e creare una pellicola personalizzata.

 

A seguire il video che illustra nei dettagli la pellicola e un video che spiega come utilizzarla.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top