CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione DualSim Cover

slideshow_big_09-03-2011_13_25_44_ds07sito

La gestione di due sim card sul proprio iPhone è un’opzione che molti manager e non vorrebbero ma che purtroppo non trovano come funzione integrata nei loro smartphone. Grazie alla “Dual Sim cover”, prodotta da VaVeliero, finalmente è possibile gestire due sim dal vostro iphone, scegliere quale utilizzare o se utizzare entrambe! Il tutto senza avere antiestetici “corpi estranei” fuoriuscenti dal vostro dispositivo, infatti grazie ad una cover il sistema è completamente nascosto alla vista.

 

 

 

COMPONENTI e DESIGN

Come vedete dalla foto qui sopra, sono molti gli elementi che troviamo nella confezione: una cover-contenitore (vedremo poi perché), il circuito elettrico che permette di riconoscere la seconda sim e un kit per trasformare una micro-sim in una normale sim.

La cover è creata interamente in plastica molto leggere ma non per questo poco resistente. La cover è di color nero opaco, colore che la rende particolarmente discreta e di classe. Inoltre questo colore poco acceso si sposa divinamente con la brillantezza del grigio alluminio. Nella parte posteriore troviamo il classico foro ovale per il corretto funzionamento della videocamera, e sull’angolo destro in basso il marchio di VaVeliero (VV) in colore grigio. Devo ammettere che questo tocco mi ha colpito: da classe all’intera cover grazie a questo logo di stile semplicistico.

 

 

Al centro di questa parte della cover troviamo un rettangolo sporgente, che si nota abbastanza. Questo è il “contenitore” che racchiude tutto il meccanismo per la doppia Sim. Per quanto riguarda l’impugnatura non c’è alcun problema: grazie al materiale abbastanza poroso è facile mantenere una buona presa dello smartphone.

I lati più estesi sono coperti (con l’eccezione dei pulsanti per alzare/abbassare il volume e per rendere l’iphone silenzioso), mentre il lato superiore e quello inferiore nono totalmente scoperti. Fattore negativo, siccome il livello si protezione diminuisce.

 

 

COME FUNZIONA – ISTRUZIONI PER L’USO

Vediamo ora alla parte più “tecnica”: come funziona e come si assembla il tutto? Per rispondere al meglio a questa domanda abbiamo fotografato i passaggi più importanti, che trovate subito sotto dopo una spiegazione scritta.

Innanzitutto spegnete il vostro iPhone, aprite il vano della sim ed estraetela. Ora dovete inserire la parte più piccola del mini-circuito nel vano della sima, facendolo passare dalla parte inferiore (dall’immagine si chiarisce tutto 🙂 ). Ora re-inserite la sim sopra il circuito. Bene, ora dovete piegare la parte lunga del circuito sopra la sim, e inserire il tutto nel vano dell’iPhone.

Ora basterò far “indossare” all’iPhone la cover avendo cura che tutto il circuito rientri nell’apposito vano.

Mi rendo conto che la spiegazione è difficile da comprendere leggendo, ecco perché abbiamo provveduto a creare un a galleria fotografica.

 

   

 

Ricordiamo che la seconda sim, ovvero quella esterna, deve essere “normale” (non mini). Ecco che accorre in aiuto il kit presente nella confezione: basterà inserire la mini sim nel supporto, utilizzare i due adesivi come da istruzioni ed il gioco è fatto.

Se invece la seconda sim non è mini, potrete inserirla direttamente.

Sperando di essere riusciti a spiegare al meglio tutti i passaggi, e rimanendo a disposizione per ulteriore assistenza, procediamo con una valutazione sul come utilizzare la gestione di due sim: è necessario accedere a “Impostazioni” per poi scegliere ” Telefono” ed infine Applicazioni SIM”. Da qui potete accedere a tutte le varie funzioni:

– passaggio automatico da una SIM all’altra;

– Timer per programmare il passaggio tra le SIM;

– assegnare nomi differenti alle SIM 

 

CONCLUSIONE

Fino ad ora questa cover è di gran lunga quella che possiede la peculiarità più utile. La gestione di due SIM è un’opzione molto ricercata da molte persone, e grazie a questa cover è possibile gestire due sim su un iPhone, che dire, davvero utile!

Per quanto riguarda il lato protezione, tuttavia, dobbiamo evidenziare che i livelli sono moto bassi: lo schermo è totalmente scoperto, mentre il materiale piuttosto fino e la copertura del lato inferiore e superiore non permette una protezione adeguata in caso di cadute o colpi.

Detto questo consigliamo questa cover a chi necessita esclusivamente di un prodotto esteticamente molto piacevole che consenta la gestione di due SIM.

Potete trovare la Dual Sim cover su VaVeliero oppure su GadgetVivo con un piccolo sconto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top