CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione Dock Samdi in bambù e alluminio per iPhone

Dock1

Fortunatamente iPhone è sempre stato lo smartphone che riesce a dare la scelta più ampia di accessori di qualsiasi tipo. Dopo avervi parlato tempo fa delle famose lenti per la fotocamera Olloclip e della cover originale Apple, quest’oggi cambiamo nuovamente tipologia di accessori, vi mostriamo un’interessantissima Dock compatibile con tutti gli iPhone usciti fino ad ora sul mercato.Dock3

La Dock in questione è prodotta da Samdi, ed ha una particolarità estetica che potrebbe renderla più appetibile rispetto alle altre: è completamente in legno di bambù e alluminio. Un oggetto davvero molto pesante, ma che possiamo assicurarvi farebbe un figurone su qualsiasi scrivania, visto l’eleganza e il tocco estetico che la contraddistingue.

L’oggetto si compone di due parti: un corpo in alluminio che fa da base con dei piedini in gomma per restare ben saldo sulla scrivania, e una copertura superiore in legno di bambù abbastanza spessa. Le due parti vengono tenute insieme da una calamita come si può vedere dall’immagine sottostante.

 

Dock6

La Dock, qualora vogliate acquistarla, vi arriverà in confezione con un cavo lightning incluso che andrà inserito all’interno di un aggeggio in plastica utile a tenerlo ben saldo, e poi inserito all’interno del corpo in alluminio.

In realtà gli aggeggi in plastica per far passare il cavo contenuti all’interno della confezione sono di due tipologie: la prima è fatta apposta per il cavo lightning quindi ha un’apertura abbastanza ridotta, la seconda è compatibile con i cavi dock dei vecchi iPhone (fino al 4S), il che rende questa dock compatibile con tutti gli smartphone Apple prodotti fino ad ora.

Dock2

Tuttavia abbiamo testato l’accessorio anche con un cavo MicroUSB e il tutto funziona in maniera corretta, a patto di utilizzare un cavo con la stessa grandezza di quello lightning contenuto in confezione. Quindi qualora lo vogliate, potreste sfruttare la dock anche con un dispositivo Android o Windows al massimo delle dimensioni di un iPhone 6/6s.

Dock8

Esteticamente il prodotto è indiscutibilmente valido, tuttavia il prezzo non è molto contenuto. L’accessorio, infatti, è in vendita sul sito di MobileFun alla “modica” cifra di 53.49 euro. Bisogna considerare, però, che la dock originale Apple di qualità decisamente inferiore rispetto alla Samdi che abbiamo provato, viene venduta a un prezzo addirittura superiore.

Qualora vogliate acquistare una dock per il vostro iPhone senza badare al prezzo, siamo abbastanza tranquilli nel consigliarvi questo modello.

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • teo

    Davvero bella! La stavo guardando giusto ieri sera e oggi magicamente ve ne uscite con la recensione. La prenderei ad occhi chiusi se non fosse per il prezzo

    • Emanuele Capone

      Già, purtroppo il prezzo è importante… ma come qualità è imbattibile 🙂

      • teo

        Ci farò un pensierino

Top