CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione DeskPets TankBot

TankBot Family 01

Alzi la mano chi da piccolino non ha mai giocato con le macchine radiocomandate. Prima dell’avvento dei videogiochi elettronici, quei giocattoli erano una fonte di puro divertimento e di perenni sfide con gli amici. Ora, vuoi che chi era bambino a quei tempi è divenuto adulto, vuoi che Xbox e Playstation la fanno da padrone nell’intrattenimento dei ragazzi di oggi, quella passione è andata via via scemando. DeskPets però crede ancora in quel mito, e lo fa reinterpretandolo in chiave moderna: ecco come nasce il DeskPets Tankbot.

Specifiche
  • Peso: 200 g
  • Dimensioni: 13,5 × 23,5 × 7,5 cm
  • Controllo remoto in dotazione
  • Compatibile con device Apple ed Android
Confezione
La confezione è molto semplice, composta da un contenitore di plastica che espone tutto il contenuto al suo interno, il robottino (che d’ora in poi verrà chiamato con il suo nome, TankBot) ed il controllo remoto. Sul retro della scatola troviamo invece le indicazioni (in lingua inglese) che illustrano brevemente il funzionamento del giocattolo. Veniamo così a scoprire che la ricarica avviene tramite un pratico connettore USB posto nella parte posteriore del TankBot, che esistono 3 diverse modalità di funzionamento e che è possibile controllarlo da remoto.
Procediamo con ordine ed analizziamone bene il funzionamento:

Confezione TankBot 1

Confezione TankBot 2

Ricarica

Come detto, si ricarica tramite presa USB, da quasiasi PC o laptop: indubbiamente una bella comodità, senza essere costretti ad armeggiare con batterie o fili sciolti. A livello di autonomia, è stato stimato che una ricarica di 40 min consente circa 15 min di utilizzo del TankBot. Come potete vedere dall’immagine, quando attaccate il robottino al pc si illuminano i 2 led posti frontalmente, ad indicare la ricarica in corso. Una volta terminata, viene emesso un piccolo verso dal giocattolo per avvertirvi che è pronto all’uso.

 

Ricarica TankBot

Funzionamento

Abbiamo accennato prima la presenza di 3 modalità, selezionaibili attraverso un pulsante posto poco sopra la presa USB:

  1. Mode 1: prevede un movimento autonomo da parte del TankBot, con riconoscimento ed evitamento automatico degli ostacoli che trova sul suo cammino. Vedrete così il robottino salire grazie ai suoi cingoli sopra a piccoli spessori come il tappetino del mouse o fili sciolti, e grazie ai 2 led posti sul fronte riesce a riconoscere un ostacolo (muri, libri, bottiglie, ecc) e cambia la sua direzione per non sbatterci contro.
  2. Mode 2: l’ho definita “Modalità Random”, nel senso che il TankBot si illumina, emette suoni ed incomincia a muoversi casualmente. Lo vedrete così proiettarsi a tutta velocità in avanti, fare piroette sul posto, zigzagare a destra e sinistra. Non riesce però, a differenza di prima, a riconoscere eventuali impedimenti lungo il percorso.
  3. Mode 3: è la modalità con il controllo remoto, forse quella più stuzzicante. Esatto, grazie al radiocomando in dotazione (si connette allo smarthphone tramite il jack audio da 3,5 mm) sarete voi a dirigere il TankBot, come facevate anni fa con le macchinine. Potrete così comandarlo lungo i 4 assi principali (avanti, indietro, destra, sinistra) e, se avete un altro TankBot, sfidare ad una corsa il vostro parente o amico di turno!. Personalmente, è il funzionamento che ho gradito di più fra i 3 a disposizione.
Conclusioni
Il DeskPets TankBot è sicuramente un giocattolino molto interessante, che permette agli appassionati delle corse radiocomandate di concedersi qualche minuto di puro svago in qualsiasi luogo vi troviate, che siate a casa, al lavoro o all’aperto. L’unica cosa in cui ho riscontrato una certa difficoltà è stata sincronizzare correttamente il comando remoto con il mio smartphone Android: probabilmente è da imputare al fatto che sull’HTC con cui ho effettuato la prova ci fosse una Custom Rom (quindi non il software originale della Casa produttrice), sono convinto che su un iPhone non avrei avuto di questi problemi

Potete acquistare questo gioellino sul sito mobilefun.it, seguendo questo link, al costo di 29,49€ (Attenzione, in questo momento è offerto con uno sconto del 50%, correte ad approfittarne!).

Di seguito invece il link alla pagina del prodotto sul sito ufficiale mydeskpets.com

Prima di lasciarvi, vi invito a guardare questi video illustrativi realizzato dalla DeskPets, che riassumono molto bene il funzionamento del TankBot. Buona visione!


Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top