CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione cover personalizzata 12print.it

cover_iphone_1

L’universo delle cover personalizzabili è infinito, per questo vogliamo fornirvi una guida per scegliere al meglio quella che incontra di più i vostri gusti e le vostre esigenze. Ed è quello che abbiamo tentato di fare finora. Questa volta recensiamo una cover personalizzabile ordinata su 12print.it, creata con una foto personale.

 

 

 

DESIGN e PROTEZIONE

La cover è realizzata su misura per iPhone 4 e iPhone 4S (disponibile anche per iPhone 5) , in materiale plastico duro e resistente, avvolge perfettamente il dispositivo creando una buona protezione, grazie ai bordi smussati. Lascia scoperti, ma non vulnerabili, il lato superiore ed inferiore, oltre a quello laterale che scopre e permette l’utilizzo dei comandi laterali di regolazione volume, anche se nel caso dell’iPhone 4S il bordo della cover è troppo vicino al tasto per abbassare il volume (come si vede nella foto qui sotto) e crea qualche piccola difficoltà di pressione. Un altro piccolo difetto è che i bordi non sono sufficientemente alti per creare una protezione indiretta anche per lo schermo, che è esposto ad eventuali graffi. Mentre il foro sul retro per la fotocamera è rettangolare, con gli angoli smussati, e garantisce un utilizzo libero e perfetto del dispositivo.

 

 

 

La cover è disponibile nei colori bianco, nero, rosa e trasparente. Quest’ultima, come si vede nelle foto, permette di lasciare visibile il profilo argentato dell’iPhone, creando un effetto estetico molto piacevole per chi non vuole “coprire” troppo il design Apple. La stampa è effettuata direttamente sulla cover e non conserva perfettamente i colori e la vividezza della fotografia originale, probabilmente per avere un effetto migliore è preferibile scegliere un’immagine dai forti contrasti. La risoluzione è comunque buona. L’aerea stampabile corrisponde alla parte posteriore della cover, tuttavia a margine dell’immagine rimane un contorno bianco, che ad un esame più approfondito rivela che l’immagine è stampata su un componente plastico incollato sul resto della cover (che ha iniziato a scollarsi dopo due settimane). Lo stesso contorno bianco è visibile nell’incavo del foro per la fotocamera (ma se il vostro dispositivo è bianco non è un grosso problema).

Infine, la struttura della cover aderisce perfettamente all’iPhone, dando la garanzia che non si sganci involontariamente (a tal punto che è difficile toglierla anche di propria volontà).

 

 

 

COME ORDINARE

Il procedimento per l’ordine è molto semplice. Componete la cover personalizzata direttamente sul sito, caricando la vostra foto preferita e posizionandola a vosto piacere sul retro della cover e scegliete il colore della cover a scelta tra i quattro disponibili. Confermate l’ordine e, una volta effettuato il pagamento, riceverete una mail di conferma con il numero dell’ordine, anche se la spedizione non è rintracciabile dato che viene utilizzato il servizio di posta prioritaria. Aspettatevi un po’di ritardo, però siete certi che la vostra cover verrà consegnata anche se al momento dell’arrivo non siete in casa.

In conclusione il prodotto è di media qualità, forse più adatto ad immagini con forti contrasti che a paesaggi, tuttavia ha un prezzo molto vantaggioso rispetto alla concorrenza (€ 14,90). In ogni caso per farvi un’idea potete visitare il sito, in quanto offre diversa scelta nei prodotti a differenti prezzi.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top