CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione cover iPhone 4 / 4S “Reflex series case” di Otter box

apl7-i4sun-74-4

Alcuni possessori di iPhone (tra cui il sottoscritto) non mano particolarmente le cover difficili da sganciare dal dispositivo o comunque troppo ingombranti. Non appena siamo venuti a conoscenza di questa innovativa cover composta da due parti distinte, abbiamo subito voluto recensirla.

La Reflex series case è una cover composta da due parti distinte, prodotta da Otter Box, di cui abbiamo già recensito un prodotto (la cover Impact Series).

 

CONFEZIONE

La confezione è ben rifinita e include una pellicola protettiva per iPhone, un piccolo panno per pulire lo schermo, un piccolo rettangolo in plastica per applicare la pellicola e un fogliettino con le semplici istruzioni per l’assemblaggio. Ovviamente troviamo anche i due elementi che compongono questa innovativa cover.

Reflex 1

 

DESIGN, MATERIALI e PROTEZIONE

Abmedue le parti che compondono questa cover sono realizzate in plastica dura, molto resistente agli urti e ai graffi, decorata con alcuni elementi in gomma nera, che percorrono l’intero bordo nella parte posteriore. Nella parte in basso troviamo anche il tipico logo “Otter Box” inciso direttamente nella plastica.

Nella parte superiore, inferiore e laterale troviamo i classici fori dedicati alla presa jack, connettore dock e alla levetta del silenziatore. La gomma è stata utilizzata anche in corrispondenza del tasto di accensione/spegnimento e nella zona dei tasti della regolazione del volume, creando delle sagome che permettono un perfetto utilizzo dei pulsanti.

Reflex case 3

 

Reflex case 4

 

I due elementi (parte superiore e anteriore), una volta installati si agganciano alla perfezione facendo sembrarli un’unico blocco compatto. Il sistema di aggancio è ben progettato, quindi non rischierete in alcun modo che gli elementi si separino inaspattatamente, anche grazie ai bordi che abbracciano letteralmentelo lo schermo dell’iPhone.

 

Reflex case 5

 

L’utilizzo della plastica porta molteplici vantaggi, primo tra tutti un’eccellente protezione e resistenza ai graffi (al contrario della gomma o dei materiali morbidi, che non garatiscono una protezione assoluta) e in secondo luogo offre una leggera trasparenza che abbinata ad un dispositivo di alto livello quel’è l’iPHone di certo non sfigura. Si intravede infatti il logo della mela morsicata, che appare quasi incastonato nella cover. Per quanto riguarda lo schermo LCD, la pellicola trasparente garantisce un’adeguata protezione, che abbinata ai bordi sporgenti della cover (ovvero i bordi sovrastano lo schermo, quindi posizioanndo l’iPhone con lo schermo verso il basso non si risciano graffi in quanto la superficie cozza direttamente con la cover e non con lo schermo) permette una protezione completa.

 

 

CONCLUSIONE E DISPONIBILITA’

Per concludere la recensione ribadiamo che l’elemento che rende questa cover unica è la sua progettazione, ovvero la presenza di due elementi distinti utilizzabili anche separatamente. Inoltre la plastica è davvero molto resistente ed elegante, bin0mio perfetto che accomuna l’iPhone stesso.

Ricordiamo che la cover è acquistabile a questo indirizzo al prezzo di 34,95 $ ed è disponibile anche per iPhone 5 in diverse tonalità: trasparente, blu, rosa, nero, verde acqua, viola, rosa e verde scuro.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • canuta rodica gica

    BELO BELO

Top