CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione cover iPhone 4 / 4S “Impact series case” di Otter box

apl1-i4sun-20-2

L’iPhone è un agglomerato di tecnologie, non c’è dubbio. Tuttavia a volte basta una “classica” caduta del dispositivo (o un forte colpo) per rovinarlo o ,ancor peggio, comprometterne l’utilizzo.

Otter Box viene in soccorso di tutti quegli utenti che temono di rovinare il proprio telefono non proprio economico, proponendo una serie di cover denominata “Impact series cases“. Come suggerisce il nome, la protezione è stata progettata per proteggere l’iDevice da colpi o cadute, grazie all’utilizzo intelligente della gomma morbida.

 

 

 CONFEZIONE

La confezione è molto spartana, è composta da un semplice elemento in cartone che riempie la cover e contiene i vari accessori inclusi. Infatti acquistando una cover Impact series, acquisterete anche un piccolo kit, composto da: una pellicola protettiva per lo schermo, un mini panno per pulire il display, un piccolo elemento in plastica griffato Otter Box e, infine, un piccolo foglietto che illustra i passaggi di installazione dei vari elementi.

 

 

DESIGN, MATERIALI e PROTEZIONE

Il Design di questa cover è molto semplice e rifinito: la protezione è costituita da un unico blocco compatto, che grazie all’assenza di giunture  aderisce perfettamente all’iPhone, garantendone una buona protezione.

Il materiale che Otter Box ha scelto è la gomma, che viene usata sapientemente (giocando sullo spessore) e con finiture rifinite. La parte inferiore è completamente liscia, troviamo solo il logo del produttore inciso direttamente nella gomma e, più sopra, dure fori: uno circolare che permette di lasciare esposto il logo Apple e un’altro che permette un corretto utilizzo della webcam e del relativo flash.

 

 

Anche la parte anteriore è liscia al tatto, tranne la parte inferiore che presenta un’incisione analoga alla forma del tasto “home” dello smartphone, facilitandone l’utilizzo. Nella parte superiore troviamo un foro a triangolo che permette l’utilizzo della fotocamera e dell’altoparlante.

Tutti i bordi, invece, sono abilmente decorati con incisioni che formano una rete a rombi, un effetto molto gradevole alla vista e piacevolmente ruvido al tatto. Questo trattamento permette anche un’impugnatura dell’iPhone molto più agevole, evitando scivolamenti.

Oltre ad essere presenti i classici fori che scoprono la presa jack e la levetta per rendere silenzioso iPhone, in corrispondenza dei due bottoni per alzare/abbassare il volume e del pulsante di accensione/spegnimenti, troviamo delle scanalature che seguono le linee reali dei pulsanti. Questo accorgimento permette di utilizzare i pulsanti come se la cover non fosse presente (vantaggio non presente in tutte le cover, dove per attivare le funzioni serve utilizzare una pressione maggiore).

 

 

 

Visionando la parte interna della cover, notiamo che sono presenti molteplici fori quadrati che permettono una perfetta aderenza del dispositivo, sotto i quali troviamo nuovamente il logo Otter Box inciso nella gomma.

Quando si prende in mano la cover, la morbidezza e la flessibilità del materiali spiccano subito, sono proprio queste due caratteristiche che rendono questa protezione davvero unica ed efficace. Inizialmente risulta un po’ laborioso inserire l’iPhone nella cover, tuttavia una volta eseguito questo passaggio (facendo scorrere il dispositivo dal foro dello schermo, e tendendo la parte inferiore delle cover) il risultato è ottimale.

 

 

CONCLUSIONE e DISPONIBILITA’

Valutiamo questa cover in modo altamente positivo, anche se ad alcuni potrebbe non piacere, visto che è leggermente più spessa delle altre cover presenti sul mercato, fattore che rende l’iPhone un po’ più “ingombrante” . Detto questo affermiamo che la protezione è garantita (anche dello schermo, grazie alla pellicola inclusa).

Potete trovare la cover “Impact series case” di Otter Box per iPhone 4, 4S e 5 al prezzo di 19.95 $ sul SITO UFFICIALE.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top