CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione Cover Bumper e Color Skin

slideshow_big_31-08-2012_15_31_34_bumper05

Di cover per iPhone ne esistono a decine, tuttavia sono poche quelle che danno una personalità al proprio smartphone. “Bumper e color skin” prodotta da Vaveliero è una di queste. Grazie ad un design accattivante ed ad un’elevata disponibilità di colori, questa cover riesce a soddisfare i più esigenti in fatto di originalità.

La cover è compost da più elementi, quindi è possibile anche acquistarne più di una per abbinare colori diversi, rendendo il proprio l’iPhone unico al mondo!

COMPONENTI e DESIGN

Nella confezione troverete 3 diversi elementi che compongono questa cover: un elemento anteriore, uno posteriore e infine un elemento di protezione per i lati dello smartphone. Una volta “assemblati” il risultato è molto gradevole, infatti non si nota che gli elementi sono separati l’uno dall’altro, sembra proprio che sia un’unica cover.

Veniamo ora ai materiali: parte anteriore è interamente fatta in materiale plastico, flessibile e resistente, ruvido al tatto. Quest’ultima caratteristica (che ritroviamo anche nella parte anteriore) da’ un tocco di stile al tutto rendendo la cover molto originale. Troviamo due fori, uno piccolo che permette l’utilizzo della fotocamera, mentre un secondo foro più grande che permette di lasciar ammirare il noto marchio della Apple.

 

La parte anteriore è anch’essa realizzata in materiale plastico rividi. Un elemento molto interessante è che lo schermo non rimane scoperto, infatti troviamo una pellicola protettiva delle dimensioni uguali allo schermo che permette un’efficace protezione. Ricordiamo che tutto l’elemento è unico, non troviamo due elementi distinti. Questo aumenta di molto l’efficacia protettiva. Ovviamente anche su questo lato troviamo i fori per la videocamera, il microfono e il tasto home.

Entrambe le parti si fissano saldamente all’iPhone senza rovinarlo: la parte superiore aderisce allo schermo, mentre quella inferiore è leggermente adesiva, cos’ da attaccarsi al lato inferiore dello smartphone (state tranquilli, anche attaccandola e staccandola più e più volte non rimarrà alcun segno sul vostro iphone!)

L’elemento più resistente in assoluto è sicuramente la protezione laterale, che consiste in un rettangolo che abbraccia perfettamente l’iPhone, rimanendo ben salda e facendo da “congiunzione” tra tutti gli altri elementi. Il materiale che è stato scelto è la plastica dura, che offre una notevole protezione anche da cadute. I bordi di questa copertura sono stati realizzati in gomma colorata, così da rendere più armoniosa la cover e da facilitare l’impugnatura del dispositivo. La parte centrale, invece, è stata lasciata trasparente, solo con qualche linea colorata che armonizza il distacco. La possibilità di vedere il grigio brillante dell’alluminio laterale è un’ altro di quegli elementi che rende la cover molto piacevole alla vista.

Troviamo alcuni fori in prossimità dei punti chiave: sul connettore dock, sugli altoparlanti, sulla leva di accensione e sul cavo jack. I pulsanti per alzare / abbassare il volume e il tasto di accensione invece sono coperti da elementi metallici che analoghi agli originali che permettono di operare sui suddetti tasti con facilità.

 

CONCLUSIONE e DISPONIBILITA’

Per concludere affermiamo che questa cover è molto protettiva, sia da cadute che da graffi. Tuttavia il design piuttosto “aggressivo” non la rende apprezzabile da tutti,  ma nel contempo sarà molto apprezzata da tutte le persone che possiedono un carattere deciso e che intendono trasmetterlo anche al proprio iPhone.

Sono disponibili 6 diverse tonalità: Bianco, Blu, Giallo, Rosa, Verde e Rosso.

Quale sceglierete?

Potete trovare la Cover Bumper e Color Skin su VaVeliero oppure su GadgetVivo con un piccolo sconto.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top