CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione Cover Apple per iPhone 6/6s in silicone

coverapple1

Oggi vi parliamo di una accessorio molto discusso per iPhone, grazie a Mobilefun.it abbiamo avuto la possibilità di testare la cover in silicone per iPhone 6 e 6s originale di Apple. La custodia in questione ha un prezzo tutt’altro che irrisorio, quindi abbiamo voluto provare con mano se effettivamente valesse il costo al quale viene proposto.

coverapple3

La cover è compatibile sia con il modello 6 da 4.7 pollici dell’anno scorso che con il nuovo device di Apple, il 6s uscito quest’anno, non abbiamo avuto alcun problema di compatibilità. Il materiale è un silicone molto bello al tatto, liscio ma rigido, con una sensazione generale di compattezza e robustezza.

Al suo interno per proteggere lo smartphone da eventuali graffi troviamo un materiale in simil-velluto con la scritta iPhone, mentre all’esterno c’è il logo Apple in corrispondenza della mela sullo smartphone, a dimostrazione che si tratta di una custodia originale.

coverapple4

La cover lascia scoperta la parte posteriore, tuttavia ai lati della stessa c’è un leggero rialzo capace di proteggere lo smartphone da eventuali cadute dal lato della porta lightning. Lo spessore è tutt’altro che irrisorio, così come il peso: è una cover che protegge molto lo smartphone a scapito dell’aumento di queste due dimensioni.

Anche i tasti di accensione e del volume sono coperti, mentre c’è un piccolo vano per accedere al selettore dedicato al silenzioso. La sporgenza della fotocamera è coperta, non avremo più paura di graffiare il vetrino che la protegge il sensore, così come il display che è protetto da eventuali cadute a faccia in giù da uno spessore di una frazione di millimetro che la cover crea lungo i lati, pur non dando problemi con eventuali pellicole standard o in vetro temperato.

coverapple2La colorazione da noi testata è quella rossa, tuttavia sono disponibili diverse versioni come quella nera, azzurra e verde. Il prezzo della custodia sullo store di Mobilefun è di 42,49 euro, insomma non proprio un prezzo abbordabile per una custodia che trova una parziale giustificazione nella qualità del prodotto.

coverapple0

La cover in questione l’abbiamo utilizzata per più di un mese in ogni condizione, non ha dato segni di cedimento, non mostra particolari graffi nonostante le cadute, tranne qualche piccola macchia che viene via con un po’ di pulizia fatta con un panno qualsiasi.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top