CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Prossime cuffie Apple a cancellazione di rumore?

Apple_EarPods_35446297_03

Come ben sappiamo dai numerosi rumors emersi nelle scorse settimane, il prossimo iPhone 7 dovrebbe vedere per la prima volta l’assenza del jack da 3.5mm su un iPhone. Con il prossimo dispositivo Apple probabilmente vedremo all’interno della confezione cuffie con attacco lightning, oppure saremo costretti ad utilizzare solo ed esclusivamente cuffie Bluetooth.

Cirrus logic è il partner che fornisce ad Apple i componenti audio per i propri device, il suo CEO Jason Rhode ha parlato dell’incremento sul mercato di cuffie con tecnologia antirumore: si tratta di auricolari capaci di compensare il rumore ambientale in maniera attiva, dando un senso di immersione maggiore all’utente.

Apple-iPhone-7-Rumour-UK-Latest-iPhone-7-Roundup-Apple-Earpod-Headphones-Headphone-Jack-3-5mm-Headphone-Apple-iPhone-7-Lightning-623068

Il 72% della produzione di Cirrus Logic è destinato ai dispositivi Apple, e il CEO senza nominare apertamente l’azienda ha lasciato intendere che ci sono società che stanno pensando di inserire cuffie a cancellazione attiva del rumore ambientale direttamente nella scatola.

Lo stesso Jason Rhode ha però aggiunto che la questione non è semplice, in quanto inserire cuffie del genere andrebbe ad aumentare i costi di produzione di un device. Le dichiarazioni risultano abbastanza ambigue, tuttavia le probabilità che Apple stia lavorando a un accessorio del genere c’è, e l’arrivo di auricolari con attacco lightning potrebbe favorire l’introduzione di una tecnologia di questo tipo, del tutto nuova per Apple.

Qualora queste cuffie dovessero effettivamente arrivare, non è detto che siano inserite all’interno della confezione: visto il costo di produzione potrebbero essere vendute come accessorio a parte, magari con marchio Beats. Anche se, considerando il costo degli smartphone Apple, delle cuffie di qualità superiore alle attuali EarPods in confezione sarebbero di sicuro gradite agli utenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top