CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Presto potremo effettuare pagamenti in-app con PayPal

13.03.08-PayPal_Dev-530x213

PayPal ha annunciato il nuovo SDK per iOS, che precederà l’arrivo di quelli specifici per le altre piattaforme mobile diffuse attualmente. Si tratta di kit di sviluppo che permettono pagamenti tramite la piattaforma PayPal anche all’interno di altre applicazioni su iOS.Almeno fino a qualche giorno fa, gli sviluppatori potevano al massimo includere un bottone per il pagamento PayPal che – al fine di completare la transazione – dirottava l’utente su una pagina web dedicata. Ora, invece, l’operazione di pagamento potrà essere conclusa correttamente dall’applicazione stessa.

Gli utenti potranno infatti sfruttare la possibilità di effettuare pagamenti con PayPal o carta di credito, utilizzando un sistema di scansione proprietario  chiamato card.io. Il software development kit attualmente in sviluppo, sarà presto disponibile per iOS, venendo in futuro ampliato ad altre piattaforme, sono inoltre previste altre funzionalità che verranno inserite entro l’anno in corso. PayPal è considerato uno dei sitemi di pagamento online più sicuri e di largo utilizzo anche nel nostro paese, permette infatti di trasferire denaro senza esporre le proprie informazioni finanziarie.

PayPal ha anche introdotto nuovi tasti basati su JavaScript che consentono di implementare le nuove funzionalità anche solamente inserendo cinque righe di codice.Il nuovo kit di sviluppo verrà rilasciato prima su iOS, mentre il supporto per le altre piattaforme mobile verrà in seguito.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top