CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Le lenti Sony QX100 e QX10 trasformano l’iPhone in una super fotocamera

sony-qx10-qx100-1

Tra le novità più interessanti dell’edizione 2013 dell’IFA di Berlino vi sono indubbiamente due accessori che faranno letteralmente impazzire gli appassionati di gadget tecnologici e fotografia: stiamo parlando delle lenti Sony QX100 e QX10.

Dedicate a chi desidera qualcosa in più dalla fotocamera del proprio smartphone, le lenti lanciate dal produttore nipponico hanno tutte le potenzialità per trasformarsi in fedeli compagne di viaggi ed avvenimenti importanti.

Le Sony QX100 e QX10 si applicano grazie ad uno speciale aggancio e, sfruttando la connessione NFC o WiFi del terminale, si trasformano nelle fotocamere semi-professionali dello smartphone, che viene utilizzato per catturare le immagini e gestire le varie impostazioni di scatto attraverso un’apposita applicazione (nel caso dell’iPhone si tratta di PlayMemories Mobile).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la lente Sony QX100 può contare su un sensore da 20.2 megapixel, ottiche Carl Zeiss, processore d’immagine BIONZ e zoom ottico 3.6x mentre la QX10 risponde con un sensore da 18.2 megapixel, ottiche Sony G Lens e zoom ottico 10x. Passando ai prezzi, infine, si va dai 199 euro del modello QX10 ai 449 euro del QX100.

In attesa del loro arrivo sul mercato, vi lasciamo ad una galleria di immagini dal vivo delle due lenti di Sony.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top