CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone diventerà anche un portafoglio, con iMoney e Passbook !

visapagareconiphone

Un’ennesima rivoluzione nel settore della tecnologia da smartphone firmata Apple è in arrivo, pronta a modificare drasticamente le abitudini di tutti i cittadini: stando alle previsioni fatte dagli esperti, infatti, il prossimo passo della nota casa produttrice sarà trasformare gli ormai diffusissimi iPhone in veri e propri portafogli elettronici, grazie ai quali effettuare ogni sorta di pagamento, dagli acquisti nei negozi, alla spesa nei supermercati, fino anche alla colazione al bar.

Tutto questo sarà possibile con l’introduzione di una nuova applicazione in grado di conquistare gli acquirenti e determinare una nuova vittoria dell’azienda californiana sul mercato della telefonia, a scapito dei recenti tentativi di rivalsa effettuati dalla Samsung. 

Tuttavia, con l’introduzione della versione iOS7 nel prossimoiPhone 5S, atteso verso il periodo estivo, Passbook potrà integrarsi con iMoney, il servizio che permetterà di pagare tramite l’iPhone.

iMoney, prima del suo debutto, si presume verrà presentato nel prossimo mese di Giugno, in occasione della conferenza World Wide Developer Conference 2013 in cui l’azienda di Cupertino ci svelerà le sue ultime novità in termini di prodotti e servizi. Sempre in questo ambito, ci aspettiamo l’annuncio di iPhone 5S o l’iPhone a basso costo, con la possibile commercializzazione del terminale (o terminali) entro il mese di settembre.

Come scritto, l’iPhone 5S dovrà integrare la tecnologia NFC per poter permettere i pagamenti via iMoney, ma cos’altro avrà il nuovo device? Il successore dell’attuale iPhone 5 e predecessore dell’iPhone 6 (atteso per l’estate del prossimo anno) si presume avrà una memoria RAM di 2 GB, mentre il processore dovrebbe essere l’Apple A7 di tipo quad core; sul pannello posteriore ci si aspetta una una fotocamera con sensore da 12 o 13 Megapixel.

Tutto sta nell’aspettare il WWDC 2013, programmato per il 10 Giugno a San Francisco

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top