CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 7 e 7 Plus in un nuovo video concept

USB C

iPhone 7 è lontano ancora diversi mesi, probabilmente nemmeno Apple ha ancora deciso quale sarà il design finale e le caratteristiche del futuro melafonino, ma dalla rete appare un nuovo interessante video concept che prova ad immaginare come sarà il nuovo smartphone di Apple.

Vi proponiamo il video qui di seguito:

Come potete vedere l’iPhone 7 immaginato da Jermaine Smit, l’autore del video, è fedele ad alcuni dei più recenti rumors, mentre altri sono abbastanza improbabili: design più sottile del 6s ma forma che ricorda il modello attuale, assenza delle bande posteriori, Touch ID, tasti laterali del volume a sinistra e tasto On/Off dalla parte opposta, mentre manca quello per attivare/disattivare la suoneria, come già accade sui più recenti modelli di iPad. Anche le cornici nere attorno allo schermo di questo iPhone 7, soprattutto quella superiore, non sono state ridotte di molto rispetto al modello attualmente in commercio.

USB C

E’ interessante notare come l’autore del video abbia immaginato la presenza di una porta USB Type-C: è molto improbabile che questo accadrà, in quanto come vi abbiamo riportato Apple sta sviluppando nuove cuffie Earpods che quasi sicuramente sfrutteranno la porta Lightning.

 

Plus

Plus 01

Nella seconda parte del video viene mostrato anche un iPhone 7 Plus e viene fatto un confronto tra i 2 modelli: interessante notare come il fratello maggiore monti la doppia Fotocamera, in linea con i recenti Rumors secondo i quali è proprio Sony che la sta sviluppando e testando in questi mesi.

iPhone 7 viene presentato con una RAM da 2,5 GB, caratteristica che quasi certamente non si tramuterà in realtà: potrebbero rimanere sempre 2 i GB o o magari ci sarà un ulteriore salto in avanti a 3 o 4 GB, ma 2,5 è praticamente impossibile. Molto singolare l’idea di un iPhone 7 con schermo da 4,8″ considerando che gli attuali iPhone 6 e 6s hanno una diagonale da 4,7″: difficile che Apple scelga di cambiare le dimensioni dello schermo del prossimo melafonino che rimarranno quasi sicuramente uguali alle attuali. È anche vero però che se le dimensioni rimarranno di 4,7″ è necessario che l’azienda di Cupertino equipaggi il nuovo melafonino con uno schermo (almeno) FULL HD, così come riportato anche nel video, cosa che attualmente è presente solo sui 2 modelli Plus.

Invariati rispetto ai modelli attuali i Megapixel delle fotocamere: 12 per quella posteriore, 5 per quella frontale.

L’unica caratteristica che ritroviamo nel video e che sicuramente non vedremo sui nuovi iPhone è la batteria, qui di 2650 mAh sia per il 7 che per il 7 Plus: le 2 batterie dovranno per forza differire e ovviamente il fratello maggiore ne avrà una con maggiore capacità.

Nel video, infine, viene anche immaginata la schermata di blocco di iOS 10: di quest’ultimo attualmente non si conosce davvero nulla quindi è impossibile fare previsioni.

Insomma, a parte le caratteristiche, è sempre bello immaginare come saranno i nuovi iPhone di Apple. Voi cosa ne pensate di questo video? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • teo

    Bello ma penso che apple sia in grado di stupire di più. a me iPhone 6/6s piace moltissimo come design, questo è forse un po’ troppo simile. Vedremo!

Top