CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 7: cuffie con attacco Lightning ma senza cancellazione del rumore

iPhone-7-EarPods

Mancano ancora diversi mesi ad iPhone 7 e 7 Plus, ma i rumors si fanno sempre più insistenti in Rete. Abbiamo parlato qualche giorno fa del processore A10 prodotto probabilmente interamente da TMSC e più volte ci siamo soffermati sulla possibile doppia fotocamera dei nuovi melafonini, la cui conferma sembra essere arrivata indirettamente da Sony; oggi invece parliamo delle cuffie dei nuovi iPhone che verranno presentati a Settembre. Secondi diversi rumors Apple rimuoverà il Jack audio da 3,5 mm nei prossimi modelli e introdurrà nuove cuffie Earpods che si collegheranno allo smartphone sfruttano la porta Lightning, la stessa dalla quale si carica il dispositivo.

Nuove conferme arrivano oggi e vanno in questa direzione: iPhone 7 e iPhone 7 Plus non avranno il jack da 3,5 mm in quanto l’azienda di Cupertino sta sviluppando nuove cuffie che però non saranno wireless (come qualcuno aveva ipotizzato nei mesi scorsi) ma si dovranno collegare al dispositivo mediante porta Lightning che ormai tutti gli utenti conosco da quando è stata introdotta nel 2012 con l’arrivo di iPhone 5; non è escluso però che Apple introduca anche delle cuffie wireless, da acquistare a parte, grazie anche all’acquisizione di Beats degli ultimi tempi.

Inoltre, secondo questo report, le cuffie che Apple sta sviluppando non avranno la tecnologia “Noise-Cancelling” (o Cancellazione del Rumore in italiano), altra caratteristica che si era ipotizzata nelle settimane passate: per questa tecnologia bisognerà attendere il 2017 e gli iPhone 7s e 7s Plus, secondo gli analisti di Barclays, Blayne Curtis e Christopher Hemmelgarn, dai quali proviene questo rumor apparso oggi in Rete; in particolare, quando la funzione di “Noise-Cancelling” verrà introdotta nelle cuffie di Apple, questa sarà stata sviluppata da uno dei fornitori diretti di Apple, la Cirrus Logic.

Non è chiaro, se questo rumor si rivelasse poi fondato, se Apple introdurrà degli adattatori per collegare le normali cuffie che noi tutti possediamo, alla porta Lightning; non si sa nemmeno se ci sarà la possibilità di ascoltare la musica e contemporaneamente ricaricare il proprio melafonino (si è ipotizzato anche che iPhone 7 e 7 Plus possano avere una ricarica wireless, ma non ci sono conferme).

Inoltre, secondo un recente sondaggio di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, buona parte degli utenti non vuole che Apple rimuova il jack delle cuffie: questa mossa costringerebbe l’utente a cambiare quelle che ha o a comprare degli adattatori che le rendano compatibili.

Cosa ne pensate di questa notizia apparsa oggi in rete? Vi piacerebbe un iPhone senza jack per le cuffie? La considerereste una killer-feature del nuovo melafonino? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci, non appena avremo nuove notizie non tarderemo ad informarvi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • teo

    Ma quindi iPhone 7 non avrà la type c, e queste cuffie saranno compatibili anche con gli iPhone precedenti? in ogni caso è un po’ una cavolata dato che quando carichi non puoi ascoltare la musica

    • Emanuele Capone

      difficilmente iPhone 7 avrà la Type C (ed è un vero peccato), di conseguenza sì, se le cuffie avranno attacco lightning dovrebbero essere compatibili con iPhone 5 in su.

      E sono d’accordo con te sulla questione ricarica e ascolto musica… spesso mi capita, soprattutto durante i viaggi, di tenere il dispositivo in ricarica con un PowerBank e nel frattempo ascoltare la musica.

      • Lorenzo Aguettaz

        potrebbero magari tirarsi fuori la ricarica wireless… chissà!

  • Chirurgo Plastico

    A me piacerebbe, almeno i prossimi iphone avranno un “buco” in meno e possono essere impermeabili.
    Anche gli altri produttori di smartphone, in seguito lo rimuoveranno.
    X far contenti tutti basterebbe che inserissero direttamente nella confezione un adattatore( incluso nel prezzo)

Top