CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 7 avrà un processore a 6 core?

apple

In attesa dell’esordio ufficiale di domani di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, dal continente asiatico arrivano alcune indiscrezioni che ci proiettano direttamente verso il melafonino del prossimo anno.

Pare, infatti, che il colosso di Cupertino stia valutando per il processore Apple A10 l’adozione di una CPU a 6 core, pronta a tenere testa alle soluzioni proposte dai principali concorrenti.

Tra i device che dovrebbero godere delle prestazioni di tale processore troviamo ovviamente in pole position l’iPhone 7 (ricordiamo che i modelli di quest’anno vantano una CPU dual core a 64-bit da 1.8GHz).

Ove tali indiscrezioni si dovessero rivelare fondate, l’incarico della realizzazione materiale del chip Apple A10 potrebbe essere affidato a Samsung o a TSMC, che potrebbero sfruttare un processo produttivo a 14nm o addirittura a 10nm.

L’aspetto curioso della vicenda è che al presunto aumento dei core utilizzati da Apple nei propri processori fa da contraltare la scelta di Qualcomm di passare dagli 8 core dello Snapdragon 810 ai 4 core dello Snapdragon 820, ossia la CPU che sarà montata su gran parte dei top di gamma Android del 2016.

* * * * * *

Ricordiamo che venerdì 25 settembre saremo a Parigi per il day one di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Seguiteci pertanto anche sui canali social (Facebook, TwitterPeriscope e YouTube).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top