CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 7 avrà schermatura EMI?

iphone 7 plus

Un report apparso oggi in rete sostiene che Apple sia al lavoro per introdurre la schermatura EMI (Electro Magnetic Interference) sui prossimi melafonini: grazie a questa tecnologia l’azienda di Cupertino riuscirebbe a ridurre le interferenze elettromagnetiche dei vari componenti interni dei suoi dispositivi.

Infatti, sotto il cofano di ogni dispositivo (non solo iPhone, ma anche iPad, Macbook e Apple Watch) sono presenti diversi chip che emettono onde elettromagnetiche e il singolo componente può dunque interferire con gli altri. Dal chip per il Wifi, a quello per il Bluetooth, passando per il processore ma non solo, tutti questi emettono radiazioni elettromagnetiche e possono interferire tra di loro, peggiorando dunque le reciproche prestazioni: con la schermatura EMI Apple potrebbe porre rimedio a questo problema.

L’azienda di Cupertino non sarebbe comunque nuova a questa tecnologia, in quanto è già stata introdotta all’interno di Apple Watch per schermare il processore S1 del proprio smartwatch.

In termini pratici l’introduzione di una schermatura EMI cosa comporterebbe quindi?

Prima di tutto si potrebbero ridurre le distanze tra i vari chip e quindi o diminuire le dimensioni del dispositivo o in alternativa aumentare lo spazio per altri componenti (per esempio la batteria); l’altro motivo che potrebbe spingere Apple ad investire tanti soldi in questa tecnologia è che in questo modo salvaguarderebbe la salute dei propri utenti, riducendo le onde ricevute dal corpo a stretto contatto con il dispositivo.

iPhone 7 dovrebbe essere presentato non prima di settembre e non è comunque certo che Apple introduca questa tecnologia con il prossimo melafonino: in caso di problemi di produzione non è escluso che possa essere rimandata al 2018. In ultima analisi, le due aziende incaricate dello sviluppo di questa particolare tecnologia sono coreane, la StatsChipPac e la Amkor.

Vi piacerebbe vedere un iPhone 7 con queste caratteristiche? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top