CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 6s vs Samsung Galaxy S7: il nostro video confronto

Foto1

Se siete lettori abituali di TuttoAndroid sapete che non siamo nuovi a questo tipo di confronti, ci piace dare uno sguardo generale al mercato per aiutare chi si trova a dover investire un’ingente quantità di denaro senza avere le conoscenze adatte per decidere su quale smartphone orientarsi. Alcune settimane fa vi abbiamo proposto il confronto tra Android 6.0.1 MM e iOS 9, quest’oggi mettiamo uno contro l’altro i due dispositivi che maggiormente attirano l’attenzione degli acquirenti durante l’anno: il top di gamma di Apple iPhone 6s (qui la recensione) e il nuovo top di gamma di Samsung Galaxy S7 (qui la recensione).

Sottolineiamo che i due smartphone hanno 6 mesi di differenza e che l’articolo è stato pubblicato in contemporanea anche sul nostro sito gemello TuttoiOS.net.

Video Confronto

Da un punto di vista hardware chiaramente abbiamo molte differenze: su S7 troviamo un Exynos 8890 con due Quad Core che funzionano in configurazione BIG.little con 4GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria espandibile, mentre su iPhone 6s abbiamo un Apple A9 Dual Core con 2GB di RAM e 16/32 o 64GB di memoria interna non espandibile.

Diversi anche i display dove troviamo un 5.1 pollici Super AMOLED QuadHD su S7 e un 4.7 pollici IPS LCD con risoluzione poco più che HD su iPhone 6s. Una differenza fondamentale chiaramente sta nel software, S7 ha Android 6.0.1 con personalizzazione Touchwiz che permette all’utente di contare su un buon numero di utili funzioni come il Multiwindows, il Game Launcher e alcune gesture, qualora siate interessati ad approfondire l’argomento vi consigliamo di dare un’occhiata al focus software che abbiamo effettuato su S7. Su iPhone c’è iOS con la sua immediatezza e soprattutto il suo ecosistema con iPad e Mac.

FOot2

Spesso i top di gamma combattono soprattutto sul lato fotocamera, e anche qui abbiamo due sensori che riescono a restituire davvero degli ottimi risultati. Su iPhone c’è una fotocamera da 12MP con tecnologia Focus Pixel, apertura F2.2 e doppio flashled, su S7 abbiamo sempre una 12MP ma con apertura F1.7 e tecnologia Dual Pixel con un singolo flashled.

I risultati sono spesso a favore del dispositivo Samsung soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, grazie all’apertura maggiore e ad una velocità di messa a fuoco impressionante. Il device Apple però riesce ad ottenere risultati leggermente migliori quando si tratta di gestire luci ambientali molto forti, spesso iOS restituisce un equilibrio nella resa dell’immagine migliore rispetto a S7 che brucia leggermente qualche dettaglio. Non bisogna dimenticare però che su S7 è possibile attivare la modalità pro. Vi lasciamo a degli scatti di prova pubblicati su TuttoAndroid ricordandovi che potrete scaricare la galleria completa e non compressa al seguente link.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top