CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 6s e 6s Plus: ecco quanto spazio occupano i video in 4K

iphone 6s

A molti appassionati iOS non è andata giù la decisione di Apple di lanciare come modello base di iPhone 6s e iPhone 6s Plus la versione con 16GB di memoria: dato il sempre maggiore spazio di archiviazione richiesto dalle applicazioni, infatti, un “taglio” iniziale da 32GB sarebbe stato decisamente più adeguato.

Tra gli aspetti che gli utenti intenzionati ad acquistare uno dei nuovi melafonini dovranno considerare vi è anche la feature della registrazione dei video in risoluzione 4K (notoriamente molto pesanti in termini di memoria occupata).

Ma quanto spazio occupano in concreto i video in 4K realizzati da iPhone 6s e iPhone 6s Plus? Stando alle informazioni fornite da Apple all’interno del menu impostazioni della fotocamera, ecco lo spazio richiesto per un minuto di filmato dalle varie risoluzioni:

  • HD a 30fps circa 60MB
  • Full HD a 30fps circa 130MB
  • Full HD a 60fps circa 200MB
  • 4K a 30fps circa 375MB

Questo significa che un melafonino da 16GB avrà lo spazio disponibile per memorizzare circa 30 minuti di filmati alla massima risoluzione (ovviamente senza applicazioni pesanti installate).

Per i “registi amatoriali”, in sostanza, i tagli da 64GB o 128GB rappresentano una scelta quasi obbligata.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top