CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 6s e 2 GB di RAM: con Safari, e non solo, fanno la differenza

iphone-6s-ram

Se da un lato iPhone 6s e 6s Plus non sono stati rinnovati esteticamente rispetto ad iPhone 6 e 6 Plus, ad eccezione della nuova colorazione Rose Gold e della “s” sul retro dello smartphone, sono molte le novità che troviamo all’interno di questi nuovi iPhone.

Tra questi sicuramente uno dei più importati è il Processore: un A9 a 64 bit da 1,8 Ghz di 3° generazione che permetterà di ottenere, secondo Apple, prestazioni più elevate rispetto al 70% dei computer in commercio e con una GPU più prestante del 90% delle console. Assieme ad A9 è stato introdotto anche il co-processore M9. Rimane sì un Dual-Core, ma la RAM è passata da 1 a 2 GB. E’ forse proprio la RAM quella che farà fare il salto di qualità a questi nuovi iPhone.

In rete cominciano ad arrivare già i primi video di confronto tra i 2 GB di iPhone 6s e 6s Plus contro il singolo GB di iPhone 6 e 6 Plus. In questo video di iDownloadBlog viene fatto un confronto aprendo diverse schede di Safari sui 2 diversi modelli:

Come possiamo notare:

  • il caricamente delle pagine su iPhone 6s è leggermente più rapido
  • lo scorrimento tra i tab aperti è leggermente più fluido
  • la differenza più rilevante la troviamo nel fatto che iPhone 6s ha RAM a sufficienza per mantenere salvate in memoria più pagine web anche se passiamo momentaneamente ad altre, mentre iPhone 6 no: se ritorneremo su una determinata pagina quest’ultimo dovrà ricaricarla.

Ovviamente i 2 GB di RAM non faranno la differenza solo su Safari: chi l’ha provato, come il nostro Emanuele, ha notato una fluidità sicuramente migliorata su questi nuovi iPhone.

Forse i 2 GB di RAM sarebbero stati utili già con iPhone 6 e 6 Plus. Sta di fatto che sono arrivati ora, a gran richiesta degli utenti, e sembra davvero che rendano i nuovi iPhone ancora più performanti dei precedenti.

Ovviamente noi di TuttoiOS continueremo i nostri test e vi diremo la nostra nella recensione approfondita tra qualche giorno. Nell’attesa, “Stay Tuned!” e seguiteci sui nostri canali:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top