CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 6 in arrivo con un display in vetro zaffiro

iphone

Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe deciso di puntare sul vetro zaffiro per l’atteso iPhone 6.

E’ in quest’ottica che va valutato l’investimento di 578 milioni di dollari, fatto di recente dal colosso di Cupertino per GT Advanced Technologies, con l’obiettivo di velocizzare lo sviluppo delle tecniche per la realizzazione di materiale zaffiro su larga scala.

L’intento di Apple sarebbe quello di tenere bassi i costi del vetro zaffiro che, già sfruttato per proteggere la fotocamera ed il sensore Touch ID, dovrebbe essere utilizzato anche per lo schermo del prossimo melafonino il quale, stando ai rumors, sarebbe destinato a vantare una diagonale più ampia di quella degli attuali modelli.

Tra le feature del vetro zaffiro vi è una maggiore resistenza (2,5 volte in più) rispetto al Gorilla Glass usato fino a questo momento sugli iPhone ed una quasi totale protezione dai graffi, tanto che a dire di Jeff Nestel-Patt, direttore marketing di GT Advanced Technologies, potrebbe essere strofinato sul cemento senza riportare danni. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top