CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 5s vs Samsung Galaxy S5: lettori di impronte digitali a confronto in video

iphone-vs-galaxy-s5

Mancano ormai pochi giorni all’esordio ufficiale in Italia del Samsung Galaxy S5, nuovo top di gamma Android del produttore coreano che proverà a rubare la scena all’iPhone 5s, smartphone che ormai da sei mesi guida il mercato mobile.

Tra le feature del Galaxy S5 ne troviamo anche una che ricorda Touch ID, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali introdotto da Apple sull’ultimo melafonino e che ha letteralmente conquistato gli utenti iOS per la semplicità di utilizzo e la sua comodità per lo sblocco del dispositivo.

La soluzione adottata da Samsung sul Galaxy S5 è leggermente diversa, in quanto per funzionare è prima necessario sbloccare il display e poi effettuare uno swype dall’alto verso il basso sul tasto home: se con l’iPhone 5s è pertanto possibile appoggiare il dito in qualsiasi direzione (ciò grazie al tasto circolare), con lo smartphone coreano l’angolazione ed il movimento da fare sono praticamente obbligati.

Il sistema del Samsung Galaxy S5 ha anche i suoi vantaggi, come la possibilità di essere utilizzato per gli acquisti con PayPal mentre il Touch ID dell’iPhone 5s può essere sfruttato solo all’interno di iTunes.

Vi lasciamo ad un interessante confronto tra i due sensori di riconoscimento delle impronte digitali, realizzato dallo staff di iCrackUriDevice. Buona visione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top