CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 5S vs iPhone 5 vs iPhone 5C: il nostro video confronto

V1

Come promesso ecco a voi un confronto diretto tra i due nuovi iPhone, vale a dire il 5S ed il 5C che abbiamo già recensito e l’iPhone top di gamma della generazione precedente, vale a dire l’iPhone 5. Da un punto di vista hardware il 5 e il 5C sono praticamente identici, entrambi montano un processore Apple A6 Dual Core da 1.3 GHz ed 1 GB di Ram, mentre il 5S sappiamo è dotato del nuovo Apple A7 sempre Dual Core ma a 64 bit. Questa potenza in realtà nelle operazioni quotidiane non è molto visibile, anzi riusciamo a percepirla solo nelle operazioni più pesanti come un montaggio con iMovie.

V3

Per quanto riguarda il design e materiali iPhone 5S e 5 sono praticamente identici, con la presenza però del Touch ID sul 5S per il riconoscimento delle impronte digitali frontalmente che fa scomparire il classico simbolo del tasto Home ed aggiunge un bordo cromato; iPhone 5C invece come sappiamo ci permette di scegliere tra diverse colorazioni ma è completamente in policarbonato lucido, che di sicuro non trasmette le stesse sensazioni al tatto degli altri due.

Riguardo il comparto multimediale invece abbiamo 3 fotocamere da 8MP, ma mentre quelle di iPhone 5 e 5C sono praticamente identiche, quella del 5S ha un’apertura focale maggiore e il plus costituito dal doppio flashled. Vi invitiamo a guardare qui i sample scattati con iPhone 5 e 5S in diverse condizioni di luce per poter scorgere le differenze. Il 5S si comporta decisamente meglio in condizioni di scarsa luce, sia con il flash riuscendo a riprodurre meglio i colori, che senza riuscendo comunque a catturare più luce.

iPhone 5S

IMG_0527IMG_0528IMG_0525IMG_0524IMG_0523IMG_0522IMG_0521IMG_0520

iPhone 5

IMG_0143IMG_0144IMG_0145IMG_0146IMG_0147IMG_0148IMG_0151IMG_0150

La maggior parte degli utenti chiede se è giustificato il passaggio dal 5 al 5S, noi siamo arrivati alla conclusione che attualmente non conviene spendere così tanti soldi per l’ultimo modello di iPhone, per il semplice motivo che avrete in più un Touch ID, una fotocamera leggermente migliore ed un processore più potente che però non è realmente sfruttato in questo momento, ma dovremo aspettare che gli sviluppatori aggiornino le proprie applicazioni per sfruttare a pieno il processore a 64 bit, oppure che vengano creati giochi ad hoc. Tuttavia se non possedete un iPhone o avete un 4S o precedente l’acquisto è consigliato. Discorso a parte per quanto riguarda il 5C che risulta una vera e propria novità nel panorama Apple e seppur i materiali non siano di primo ordine risulta esteticamente simpatico e particolare.

V2

iPhone 5S viene venduto al prezzo ufficiale di 729 euro, per poi arrivare ad oltre 900 per la versione da 64 GB, iPhone 5C invece è offerto al pubblico al prezzo di 629 euro, il 5 invece sappiamo che è stato eliminato dal listino Apple. Tuttavia sia il 5S che il 5C possono essere acquistati a prezzi inferiori su Gli Stockisti, vi lasciamo quindi al video confronto pubblicato sul nostro canale You Tube.

Offerta iPhone 5S a 649 euro su Gli Stockisti

Offerta iPhone 5C a 499 euro su Gli Stockisti

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top