CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 5s protagonista al Sundance Film Festival

iPhone 5s

Tangerine è il titolo di un film che ha confermato ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che Apple presta particolare attenzione al comparto imaging dei suoi device.

A rendere particolare Tangerine, una delle pellicole partecipanti al Sundance Film Festival, è infatti lo strumento utilizzato da Sean Baker (il suo regista) per realizzarlo: l’iPhone 5s.

In particolare Sean Baker ha sfruttato tre iPhone 5s, l’applicazione FiLMiC Pro (la trovate in App Store), un apposito supporto e lenti esterne da applicare alle fotocamere dei melafonini.

A dire del regista, la scelta di utilizzare gli iPhone non è stata dettata tanto da motivi promozionali quanto dalla necessità di ridurre al minimo i costi e dalla possibilità di girare in alcuni luoghi pubblici (come la metropolitana di Los Angeles) senza il bisogno di richiedere speciali permessi alle autorità.

Indubbiamente a uscire vincitore da questa vicenda è l’iPhone 5s: non sono tanti, infatti, gli smartphone a potersi vantare di essere stati scelti per registrare un film semi-professionale.

A seguire l’intervista in cui Sean Baker racconta questa esperienza. Buona visione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top