CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 4s: con iOS 8.1.1 la velocità non migliora

iphone 4s

Lo scorso settembre, in seguito al lancio di iOS 8, sono stati numerosi i possessori di iPhone 4s a lamentare un deciso peggioramento dell’esperienza offerta dal proprio device.

La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, infatti, ha praticamente messo fuori uso il melafonino lanciato nel 2011.

Nei giorni scorsi il colosso di Cupertino ha deciso di correre ai ripari, rilasciando l’aggiornamento ad iOS 8.1.1, release che a suo dire dovrebbe migliorare le prestazioni di iPhone 4s e iPad 2.

Ma la nuova versione di iOS ha davvero apportato i miglioramenti annunciati dal produttore statunitense? Il team di Ars Technica ha deciso di effettuare un test, andando a valutare la velocità di alcune specifiche applicazioni e mettendo poi i dati così ricavati a confronto con quelli di iOS 7.1.2 e di iOS 8.0.

La tabella che segue mostra come nel complesso la velocità di apertura delle principali applicazioni di sistema sia rimasta praticamente invariata tra iOS 8.0 e iOS 8.1.1 mentre rispetto ad iOS 7.1.2 il peggioramento è piuttosto evidente:

ios 8.1.1

A quanto pare la causa principale del rallentamento sarebbe da individuare nel quantitativo di RAM: i 512MB a disposizione di iPhone 4s si rivelano insufficienti a gestire la nuova versione del sistema operativo di Apple con la velocità a cui sono abituati gli utenti iOS.

Del resto, a distanza di oltre 3 anni dall’esordio sul mercato, per iPhone 4s potrebbe essere arrivato il momento di andare in pensione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top