CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Il processore Apple A8 di iPhone 6 e iPhone 6 Plus supporta i video 4K

image

Gli sviluppatori dell’applicazione WALTR per Mac hanno fatto un’interessante scoperta che riguarda i due iPhone presentati lo scorso settembre da Apple.

Grazie a WALTR, app che permette di uploadare su iPhone e iPad formati video non supportati, il team di sviluppatori si è reso conto che il processore Apple A8 montato sui due melafonini del 2014 è in grado di supportare la riproduzione di filmati in risoluzione 4K.

Purtroppo l’iPhone 6 ha un display da 4,7 pollici con risoluzione 750 x 1336 pixel e l’iPhone 6 Plus ha uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel: ciò rende la feature appena scoperta praticamente inutile. Inoltre le dimensioni dei file di video in 4k sono talmente grandi che gli utenti si troverebbero rapidamente il proprio melafonino con la memoria disponibile quasi esaurita.

Il colosso di Cupertino potrebbe decidere di montare il processore A8 sulla Apple TV: in quel caso, invece, i vantaggi per gli utenti potrebbero essere evidenti.

In attesa di saperne di più, vi lasciamo alla dimostrazione di un video 4K riprodotto da un iPhone 6.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top