CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Il display del Galaxy S7 spinge Apple a montare gli OLED su iPhone

67 iphone

Il weekend scorso è stato presentato il nuovo top di gamma di casa Samsung. Nel giro di pochi giorni la DisplayMate Technologies ha decretato che il display di Galaxy S7 è il migliore mai montato su uno smartphone. Questa notizia ha dato ancor più adito ai rumor secondo cui Apple potrebbe montare display OLED sui prossimi modelli di iPhone nel giro di due o tre anni.

Lo schermo a OLED dell’S7 migliorerebbe il la qualità dell’immagine sotto molti punti di vista. Nonostante il suo predecessore detenesse prima di lui il titolo di miglior display al mondo, l’OLED del nuovo Galaxy aumenterebbe la luminosità del 24 per cento. Oltre a questo sarebbe migliore anche il contrasto, anche in condizioni di luce ambientale elevata.

Oltre alla luminosità e al contrasto, nei nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, come riportato anche dai colleghi di TuttoAndroid, troveremo anche una maggior precisione massima di colore assoluto, con un valore che si aggira attorno agli 1.5 JNCD, una luminosità di 855 nit, una risoluzione di 2560 x 1440 pixel ed una variazione di luminosità del 28%.

In questi anni la tecnologia OLED è diventata sempre più competitiva verso i display LCD. Questi ultimi, rendono meglio immagini con una forte presenza di bianco, ad esempio un testo su sfondo chiaro, mentre gli OLED sono più adatti a contenuti con presenza di molte immagini.

Apple, dal rilascio del primo iPhone, ha sempre utilizzato molti tipi di display LCD nei suoi dispositivi, molte fonti sono convinte che vedremo il primo iPhone con un display OLED verso la fine del 2018. Per ora l’unico dispositivo che utilizza questa tecnologia è l’Apple Watch.

Per ora i migliori display al mondo rimangono, dunque, quelli di Samsung. Stiamo a vedere se dopo questa notizia Apple deciderà di cambiare rotta al più presto.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top