CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Connettività e autonomia batteria scadente dopo l’update a iOS 6.1

ios_6_1

Numerosi clienti Apple hanno iniziato a lamentare un anomalo consumo della batteria del proprio iPhone o iPad dopo aver effettuato l’aggiornamento ad iOS 6.1.

Il problema è documentato in una discussione aperta sul forum di supporto Apple, aperta da un utente per segnalare l’ottima resa della batteria del proprio iPhone dopo il passaggio ad iOS 6.1 (stranamente viene riportato un livello di carica del 100 per cento dopo 45 minuiti di utilizzo e 2 ore di standby).

Di parere contrario molti altri utenti, che hanno lamentato problemi di vario genere, non soltanto una minore durata della batteria, ma anche un surriscaldamento eccessivo dei proprio iPhone. Apple non è ancora intervenuta nella discussione, da segnalare che fra le novità di iOS 6.1 sono state implementate alcune modifiche per migliorare la connettività Wi-Fi, che in alcuni casi potrebbero aver avuto ripercussioni impreviste sull’autonomia della batteria.

A mettere in guardia gli utenti dai problemi di iOS 6.1, arrivando addirittura a sconsigliarne l’installazione, è la filiale britannica di Vodafone, a causa di problemi nella ricezione ed invio di messaggi e telefonate e nella connessione ad Internet. Tramite un SMS inviato alla clientela, la compagnia telefonica sconsiglia di effettuare l’aggiornamento ad iOS 6.1 degli iPhone, fino a quando Apple non avrà rilasciato un aggiornamento risolutivo. Al momento non è dato sapere se questi problemi riguardino soltanto la rete mobile di Vodafone nel Regno Unito.

(Fonte: puntocellulare.it)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top