CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Come passare da Android ad iPhone grazie a Move to iOS (guida)

passare-android-a-iphone

Cambiare uno smartphone è sempre un’operazione abbastanza delicata e critica perché si ha paura di perdere dati importanti lasciandoli sul vecchio dispositivo. L’operazione è stata resa, col tempo, più facile se il passaggio avviene tra due smartphone con lo stesso sistema operativo, grazie soprattutto alle potenzialità del Cloud. È dunque molto semplice passare da un iPhone ad un altro o da un Android ad un altro. Se però ci trovassimo a passare da un Android ad un iPhone, come possiamo fare per non perdere alcun contenuto o dato importante?

La risposta è semplice e ce la da Apple: con l’applicazione “Move to iOS“.

Move to iOS è un’applicazione gratuita disponibile sul Play Store Android che permette di travasare rubrica, contatti, eventi e contenuti multimediali (foto e video) da un dispositivo Android ad uno iPhone. L’abbiamo provata trasferendo tutti i dati da un Samsung Galaxy S6 Edge ad un iPhone 6s Plus e l’operazione è andata a buon fine completandosi in circa 5 minuti. Vediamo dunque come passare da Android ad iPhone in questi semplici step.

1) Prepariamo il terreno per passare da Android ad iPhone

Come primo step dobbiamo preparare il nostro smartphone Android (che sia un Samsung, un HTC, un Motorola, un LG, ecc..). Apriamo dunque il Play Store e cerchiamo e scarichiamo l’applicazione “Move to iOS“.

Nel frattempo accendiamo per la prima volta l’iPhone e procediamo con il setup delle prime impostazioni. Raggiunta la schermata che ci invita ad importare i dati da un altro dispositivo, selezioniamo “Migra i dati da Android“.

2) Iniziamo il passaggio da Android ad iPhone

Selezionata la voce “Migra i dati da Android” ci comparirà una schermata che ci invita a scaricare Move to iOS sul nostro smartphone Android, cosa che già abbiamo fatto. Clicchiamo dunque Continua su entrambi i dispositivi.

passare-android-a-iphone-1

A questo punto sul nostro iPhone comparirà un codice che dovremo riportare pari pari sullo smartphone Android. Completata la serie di numeri automaticamente i due smartphone si accoppieranno (creando una rete WiFi privata) e sullo smartphone Android comparirà la lista di dati e contenuti che vogliamo trasmettere. Selezioniamo quelli di nostro interesse (se non sapete selezionate tutto), clicchiamo su Avanti e i due dispositivi inizieranno a scambiarsi i dati.

3) Termine del passaggio da Android ad iPhone

Dopo alcuni minuti (dipende dalla quantità di dati che dovete trasferire, il procedimento può richiedere dunque fino a svariati minuti) gli smartphone mostreranno una schermata che conferma il completamento della procedura e potremo terminare di configurare il nuovo iPhone.

passare-android-a-iphone-2

All’avvio verrà richiesto di configurare gli account email importanti inserendo la password mentre i restanti contenuti saranno già presenti sull’iPhone.

Speriamo che questa guida vi sia stata chiarificatrice su come passare da Android ad iPhone, se avete problemi ovviamente potete chiedere supporto nei commenti qua sotto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top