CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple: venduti oltre 61 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre

iphone-6

Apple ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2015 (conclusosi il 28 marzo 2015), periodo durante il quale il colosso di Cupertino ha fatto registrare ancora una volta numeri da capogiro.

Forte di un fatturato trimestrale pari a 58 miliardi di dollari e di un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi di dollari (pari a 2,33 dollari per azione diluita), rispetto al medesimo periodo dello scorso anno la crescita è evidente (fatturato di 45,6 miliardi di dollari e utile netto trimestrale di 10,2 miliardi di dollari).

A trainare i risultati record di Apple sono state le vendite di iPhone, che nel trimestre in questione hanno toccato quota 61,2 milioni di modelli. Per quanto riguarda l’iPad, invece, le vendite si sono fermate a quota 12,5 milioni di unità.

Grande soddisfazione è stata espressa da Tim Cook, CEO di Apple:

“Siamo entusiasti dalla continua forza di iPhone, Mac e App Store, che hanno guidato i nostri migliori risultati di sempre per il trimestre di marzo. Stiamo vedendo un tasso di persone che passano ad iPhone più alto di quanto abbiamo mai visto nei cicli precedenti, e abbiamo avuto un inizio entusiasmante per il trimestre di giugno con il lancio di Apple Watch”.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top