CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple superata negli investimenti pubblicitari per Smartphone

Samsung-vs-Apple-BT

Solo nell’anno scorso la nota società Coreana Samsung ha investito circa  401 milioni di dollari per pubblicizzare i propri smarpthone, per la prima volta, quindi è stato superato il sostanzioso budget di Apple che è stato di ”soli” 333 milioni di dollari. Le cifre così alte per i budget pubblicitari di Samsung e Apple sono state scovate  dall’analista  Kantar Media e riportate dal Wall Street Journal.
Nel 2011 Apple spendeva circa 3 volte in più rispetto a Samsung per la pubblicità dei telefoni: ora il costruttore dei Galaxy ha superato Cupertino e il 2013 da poco iniziato vede proseguire la stessa strategia. Sempre in USA Samsung ha lanciato diversi spot durante il Super Bowl, l’evento sportivo più seguito in TV Oltreoceano, mentre in Europa Samsung ha dominato la scena del Mobile World Congress di Barcellona con uno degli stand più grandi in assoluto e anche con una serie di suite ad accesso limitato per gli incontri d’affari. Domani invece è attesa la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4 con un importante evento che si svolgerà al Radio City Music Hall in Manhattan, New York.In USA il marchio Apple continua a rimanere quello più famoso ed efficace nel pubblico in ambito smartphone, in ogni caso lo spazio conquistato da Samgung continua a crescere: ora la multinazionale sud coreana detiene il 30,3% del mercato mondiale degli smartphone contro il 19% di fine 2011. Lo stesso non si può dire di Apple che vede la propria quota di mercato pressoché invariata dal 18,8% del 2011 all’attuale 19,1% che la classifica al secondo posto.

Alcuni dirigenti di operatori mobile e addetti ai lavori non hanno dubbi: non solo Samsung è ora la società che più investe in pubblicità tradizionale, come spot TV, cartelloni, Internet e stampa ma è anche il costruttore che più spende nel marketing below the line. Con questo termine vengono indicate le spese per pubblicità all’interno dei negozi, promozioni e corsi per gli addetti vendite che hanno un ruolo importante nel chiudere le trattative nei punti vendita dei vari operatori. A questo naturalmente si abbina una linea di smarpthone completa che va dai top do gamma Galaxy proposti a prezzi premium fino ad arrivare ai terminali touch Android proposti a prezzi decisamente abbordabili.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top