CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple raggiunge Samsung al vertice della classifica delle vendite di smartphone

image

Il 2014 si è concluso nel migliore dei modi per Apple che, stando ai dati diffusi da Strategy Analytics, è riuscita a raggiungere Samsung al primo posto della classifica delle vendite di smartphone.

Negli ultimi tre mesi dello scorso anno, infatti, il colosso di Cupertino e quello coreano hanno fatto registrare 74,5 milioni di modelli venduti (o, meglio, spediti) ciascuno.

Se complessivamente nel 2014 Samsung ha mantenuto saldamente la leadership con ben 317 milioni di device venduti contro i “soli” 192 milioni di Apple, alla fine dell’anno il trend sembra essersi invertito ed il produttore statunitense potrebbe riuscire ad effettuare il sorpasso già nel corso del primo trimestre del 2015.

A quanto pare iPhone 6 e iPhone 6 Plus, nonostante le tante critiche che hanno accompagnato il loro esordio sul mercato, stanno regalando al produttore di Cupertino soddisfazioni oltre ogni più rosea aspettativa.

A questo punto non ci resta che attendere qualche mese per scoprire se il mondo degli smartphone avrà un nuovo leader.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top