CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple presenta iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iphone-6

Così come previsto, nel corso dell’evento organizzato questa sera nel suo campus, Apple ha finalmente presentato la nuova generazione del melafonino.

Saranno due i modelli che raggiungeranno il mercato già nei prossimi giorni: l’iPhone 6 (caratterizzato da un display con diagonale da 4,7 pollici) e l’iPhone 6 Plus (il phablet con schermo da 5,5 pollici).

Quasi identici tra loro per caratteristiche e design, iPhone 6 e iPhone 6 Plus presentano gran parte delle feature anticipate in questi mesi da un costante flusso di indiscrezioni.

iphone-6-1

Durante l’evento Tim Cook & soci si sono soffermati su alcuni dei più importanti punti di forza dei nuovi melafonini, a partire dal design: il colosso di Cupertino ancora una volta ha deciso di scegliere una scocca unibody in materiali metallici e caratterizzata da uno spessore ridotto ai minimi termini (6,9mm per iPhone 6 e 7,1mm per iPhone 6 Plus).

iPhone 6 e iPhone 6 Plus potranno contare su un display Retina HD di nuova generazione, con risoluzione rispettivamente pari a 1334 x 750 e 1920 x 1080 pixel. Per il modello più grande, inoltre, Apple ha previsto una nuova modalità di visualizzazione in landscape in stile iPad, così da sfruttare meglio l’ampia diagonale.

A muovere i due melafonini c’è il nuovo processore Apple A8, seconda generazione di CPU a 64-bit realizzata con processo produttivo a 20nm (più veloce del 25%) e supportata dal co-processore di movimento M8 (successore di quello montato sull’attuale modello). Ovviamente a godere di tale maggiore potenza computazionale saranno il comparto grafico e quello gaming. Anche la batteria dovrebbe beneficiare del nuovo processore, con una gestione dei consumi ottimizzata. Speriamo.

Migliorano pure le connettività con l’introduzione del supporto alle tecnologie VoLTE e NFC (arriva la possibilità di effettuare i pagamenti elettronici) ed un aumento della velocità del WiFi (circa il 30%).

Veniamo quindi alla fotocamera iSight. Il sensore resta da 8 megapixel ma diverse sono le novità: apertura focale f/2.2, pixel da 1.5micron, flash TrueTone, autofocus più rapido, processore per “lavorare” le immagini, riconoscimento dei volti più veloce, stabilizzatore di immagine digitale per iPhone 6 e ottico per iPhone 6 Plus, registrazione video 1080p a 30 o 60 fps, slow motion a 240 fps, la stabilizzazione nei video con messa a fuoco continua. Le premesse per una super fotocamera sembrano esserci tutte.

Ultima grande novità dei nuovi iPhone è rappresentata da iOS 8, attesa nuova versione del sistema operativo mobile di Apple che sarà disponibile anche per tutti gli attuali iDevice a partire da mercoledì 17 settembre.

iphone-6-2

iPhone 6 e iPhone 6 Plus esordiranno in alcuni mercati selezionati (Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Giappone, Australia, Singapore, Hong Kong)  venerdì 19 settembre, con pre-ordini a partire dal 12 settembre, nei tre tagli da 16GB, 64GB e 128GB. Già nelle prossime ore torneremo ad occuparci dei due melafonini con vari approfondimenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    E che novità ci sarebbero in iOS8?

    • Luca Visentin

      App che si chiamano tra loro, alcune migliorie grafiche e piccolezze, tastiere di terze parti, supporto NFC e iWatch…non molto importanti alcune, altre interessanti

      • Dario Garcia

        Craaaap!

  • Wow, la loro sveglia suona sempre tardi! 😀

    • Dario Garcia

      Almeno in tuttoios.net si può zommare dal browser mobile! 😛

      • Cioè? 🙂

        • Dario Garcia

          Cioè che in tuttoandroid.net per mobile c’è lo zoom bloccato, non si può zoommare

          • E’ stato rimosso perché causava un altro problema. Comunque presto verrà rinnovata anche la versione mobile, o potrai utilizzare l’applicazione che pubblicheremo a giorni. 🙂

  • aaa

    che cagata

  • bellissimo quello grande a forma di padellone quanto costa?

Top