CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple ottiene il brevetto per il vetro zaffiro

iphone

Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe deciso di utilizzare il vetro zaffiro per rivestire la parte frontale del suo prossimo melafonino.

A dare maggior supporto a tale ipotesi vi è anche un brevetto ottenuto dal colosso di Cupertino per il taglio e la lavorazione di questo speciale materiale, così da poter essere implementato in dispositivi elettronici di consumo.

Ricordiamo che lo zaffiro è il secondo materiale più duro dopo i diamanti ed il suo utilizzo sull’iPhone 6 (o qualunque sia il nome scelto per il prossimo melafonino) al posto del Gorilla Glass garantirà una maggiore resistenza a urti e graffi.

Per riuscire a tagliare e lavorare il vetro zaffiro Apple sarà costretta ad utilizzare potenti laser ed altre speciali tecniche produttive, il che renderà la realizzazione dell’iPhone ancora più complicata, così come confermato anche dalla Foxconn che nelle scorse settimane avrebbe già prodotto cento modelli di prova.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fred

    Questi vogliono tutti i brevetti cosi da poter “fottere” soldi ad altre aziende in futuro. Appena faranno ITv chiederanno soldi perché cercheranno di far credere che la prima Tv l’hanno inventata loro quando ancora non esistevano. La vergogna della tecnologia moderna.

Top