CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple ora accetta la permuta di iPhone rotti (o quasi)

Schermata 2016-02-06 alle 14.12.56

Nelle ore precedenti è stato lanciato un programma da parte di Apple che permette di riciclare anche il proprio iPhone rotto in cambio di denaro da spendere in un altro dispositivo. Inizialmente sembrava che l’iniziativa fosse presente solo negli USA, con il passare del tempo però è stata velocemente estesa dapprima in Francia e poi anche in Italia.

Come ben saprete un programma di “Riuso e Riciclo” (qui la pagina del sito ufficiale) era già presente da tempo, ma Apple ritirava dispositivi danneggiati riciclandoli senza offrire in cambio una somma di denaro. Adesso da quella stessa pagina del sito ufficiale è possibile selezionare diverse opzioni appena attivate, relative a prodotti con schermo rotto o bottoni non funzionanti.

Schermata 2016-02-06 alle 13.32.26

Nell’immagine sovrastante potete vedere il listino prezzi francese che è del tutto identico a quello italiano. Si parte da una valutazione di 315 euro per un iPhone 6 plus in buone condizioni, si passa dai 130 o 110 euro per iPhone 6 plus o 6 danneggiati, fino ad arrivare ai 60 euro di iPhone 5s. Da iPhone 5c in giù Apple ritirerà il vostro dispositivo per riciclarlo senza offrirvi un buono acquisto, a meno che non sia in buone condizioni.

Apple-iPhone-6-cracked

Una volta verificato sul sito ufficiale quanto vale il vostro iPhone danneggiato, potrete prenotare il ritiro da parte del corriere o recarvi personalmente in un Apple Store per ricevere il buono che vi spetta di diritto.

Da notare che non vengono accettati gli ultimi modelli iPhone 6s e iPhone 6s plus. Cosa pensate di questa iniziativa? I prezzi per gli iPhone 5s e 6 danneggiati sembrano davvero molto bassi, per non parlare della somma offerta in caso di dispositivi perfettamente funzionanti, vendendo un iPhone privatamente il guadagno sarebbe molto superiore.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Danilo Freiles

    Credo che su ebay si guadagni di più…

Top