CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple modifica i prezzi di App Store e di Mac App Store

apple-app-store110707125242

Apple ha aumentato il prezzo di tutte le App presenti nei suoi Store, con aumenti che vanno da 10 centesimi ad 1 €.
Ciò è avvenuto non solo in Italia, ma anche negli altri paesi dell’Euro, per adeguare il valore corrente della nostra valuta non più così superiore al Dollaro.

L’aggiornamento ha avuto anche il merito di estendere la possibilità di comprare in denaro nazionale in quei paesi dove era possibile pagare solo in dollari.
Infine pare che la quota di guadagno riservata agli sviluppatori sia aumentata dal 30% al 40%.

Tutto questo comporta, per le tasche dei comuni utilizzatori di App, che l’importo minimo è ora di 89 centesimi per le applicazioni di fascia inferiore. Non un aumento drastico forse, ma sufficiente a far capire che se il Dollaro raggiungerà prima o poi la parità con l’Euro, questo comporterà la parità anche nei prezzi e questo si riperquoterebbe anche sui prezzi dei dispositivi, che potrebbero vedere un aumento molto più consistente.

Per ora fermiamoci al dato di fatto, e cioè che pageremo qualche centesimo in più i nostri giochi e le nostre altre App.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top