CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple : iPhone 5s e iPhone low cost entro fine anno!

iphone_t.jpg.pagespeed.ce.tVuPsTJPB6

Apple avrebbe pianificato la produzione di un nuovo iPhoneper il secondo trimestre di quest’anno. Il nuovo smartphone – che sarebbe simile per forma e dimensioni all’ultimo iPhone uscito – potrebbe essere pronto per l’estate, riferisce il Wall Street Journal citando fonti vicine all’azienda. Stretto riserbo sulle caratteristiche del nuovo modello: unico rumor che sembrerebbe accreditato, il miglioramento della fotocamera. Prossimo anche il lancio di una nuova versione del sistema operativo iOs, mentre entro la seconda metà di quest’anno, la società potrebbe essere pronta a lanciare il suo primo iPhone low cost: un dispositivo con schermo da 4 pollici e disponibile i diversi colori.

 Il lancio di questi due nuovi device è, secondo gli analisti, la prova che Apple starebbe sentendo forte la pressione della concorrenza. La crescita del mercato smartphone nei prossimi anni sarà trainata dai paesi emergenti e la società deve assolutamente produrre un iPhone adatto alle esigenze di questi mercati, così come fa Samsung, che in portfolio dispone di modelli che coprono tutte le fasce di prezzo.

Il Ceo Tim Cook ha più volte ribadito che Apple non produrrà mai nulla che non consideri ‘un grande prodotto’: frase in cui molti hanno letto una smentita alla possibilità di un iPhone low-cost. Ma la società è anche pressata dall’esigenza di rassicurare gli investitori sulle sue potenzialità di crescita: le azioni hanno chiuso ieri in leggera crescita (+0,2%) a 429 dollari, ma ben lontane dal picco di 702 dollari dello scorso settembre.

Un altro punto fermo è invece l’arrivo di una nuova versione di iOS a giugno. Se non fosse così, sarebbe una grandissima delusione per tutti. Secondo il blogger John Gruber, molto noto a chi segue da vicino la casa di Cupertino, lo sviluppo di iOS 7 sarebbe in ritardo sulla tabella di marcia e Apple avrebbe preso degli ingegneri impegnati nella realizzazione di OS X 10.9 per velocizzare i lavori.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top