CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple ha il santo Graal dei brevetti

6a0120a5580826970c0177436c2c2f970d-800wi

 

Una settimana fa pubblicavamo l’articolo riguardante la politica Apple sui brevetti. Oggi abbiamo la conferma di questa “aggressività” di Apple parlando di brevetti: infatti la società di Cupertino ha ottenuto dalla US Patent and Trademark Office un brevetto cruciale che potrebbe porre fine alla concorrenza della mela morsicata nel settore smartphone, ovvero un “dispositivo elettronico portatile con cui si interagisce tramite un’interfaccia utente grafica touch e multitouch“. Inoltre dando uno sguardo ai contenuti del brevetto emerge che sono state specificate tutte le azioni sull’usabilità di iOS, detto in parole povere è stato brevettato il funzionamento di uno smartphone multitouch.

 

Questo brevetto potrebbe rivoluzionare l’intero mercato dei dispositivi mobile. Infatti anche se il brevetto riguarda iOS (il sistema operativo creato dalla Apple) da Cupertino potrebbero denunciare qualsiasi smartphone utilizzasse uno schermo ed un sistema operativo multitouch.

E’ davvero molto strano, soprattutto valutando la situazione ad oggi riguardante denunce per violazione di brevetti, che questo brevetto sia stato riconosciuto . E’ evidente che è essenziale riformare l’intera questione dei brevetti, a partire dagli oggetti brevettabili.

A seguire ecco alcune immagini del brevetto:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top