CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple brevetta una tastiera con tasti ridimensionabili !

Patente-tastiera-595x329

Alcune fonti hanno svelato un recente brevetto di Apple il quale dimostra che  Apple potrebbe  migliorare la precisione e la comodità delle tastiere virtuali per i suoi dispositivi, permettendo alla tastiera di modificare la propria forma dinamicamente e, ad esempio, modificando la dimensione dei tasti in base alle esigenze dell’utente. La tecnologia è chiamata “Touch Correcting Keypad” ed è descritta nel brevetto 13/213,173 ,depositato negli ultimi giorni, il brevetto mostra alcune figure di un un layout di tastiera virtuale molto simile a quello di iOS. La tastiera presentata nel brevetto, al contrario di quella standard di iOS, permette di abilitare l’impostazione “Typo-Adaptable Keyboard”, che consente di modificare le forme e lo spazio tra i tasti virtuali per meglio adattarsi ai “pattern” di scrittura dell’utente. A questo punto maggiore sarà intenso  l’utilizzo della tastiera e migliore sarà la comprensione delle abitudini dell’utente. Se per  esempio l’utente utilizza poco la lettera “w”, questa verrà rimpicciolita, magari a vantaggio della lettera “a”.

Oltre a questo abbiamo anche ulteriori grafici che danno la  dimostrazione di come dovrebbe funzionare la nuova tastiera. Uno, ad esempio, mostra il tasto “Shift” che si sta  ingrandendo, il quale fa rimpicciolire le letter “A” e “Q”. Un’altra, invece, mostra l’aumentare dello spazio tra “A” e Q”, con un aumento di dimensioni della lettera “S” e così via. Una tastiera comodissima, un nuovo sistema pensato dalla società californiana che rende le proprie tastiere intelligenti e comode allo stesso tempo. La domanda che però sorge è se funzionerà correttamente come descritto o se sarà un po’ scomodo agli inizi per l’utente. Tutto sta nell’aspettare.

keys-patent-130221-570x477

Importante ricordare che questo brevetto si va ad aggiungere ad uno precedente riguardante il feedback tattile e che insieme aiuteranno all’utente ad avere un’esperienza di scrittura fantastica!!!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top