CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple brevetta un sensore curvo per la fotocamera dei prossimi iPhone

fotocameraiphone

Apple nella giornata odierna ha registrato un brevetto per un nuovo sensore fotografico. Il nuovo sensore dovrebbe permettere all’azienda di inserire una fotocamera con risoluzione più alta all’interno dei prossimi iPhone e iPad, che occupi addirittura meno spazio di quanto faccia quella attuale.

Il foto-sensore è curvo e dovrebbe utilizzare al suo interno tre lenti differenti: due convesse e una al centro posta tra queste ultime due e il foto-sensore esterno, con una superficie convessa da una parte e concava da un’altra. Per chiarire meglio la situazione eccovi un’immagine:

 

Schermata 2016-01-26 alle 12.37.59

Utilizzare un sensore curvo permetterà di ridurre le dimensioni della fotocamera con immagini nitide e poca distorsione. La deformazione delle immagini però sarebbe comunque presente e potrebbe essere risolta con una soluzione software che verrà inserita nei dispositivi futuri che la utilizzeranno.

Il nuovo sensore permetterebbe, dopo i rumors sulla possibile eliminazione del jack da 3.5mm, di guadagnare ancora altro spazio all’interno del dispositivo. La speranza è che lo spazio a disposizione serva per inserire una batteria più grande e non per ridurre ancora lo spessore dei device.

Non si hanno informazioni precise riguardo il possibile abbandono dei sensori Sony, tipicamente utilizzati negli attuali device dell’azienda di Cupertino. Oltretutto difficilmente vedremo l’utilizzo di questa soluzione già sui prossimi iPhone 7, più verosimilmente su iPhone 7s o iPhone 8.

Questo brevetto, inoltre, dimostra che l’azienda è continuamente al lavoro per migliorare il comparto fotografico del proprio smartphone, già ad un livello molto alto, anche se ormai la concorrenza si comporta in maniera decisamente ottima (qualcuno ha detto Note 5 e LG G4?).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top