CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple annuncia di aver venduto 2 milioni di iPhone 5 in Cina nel primo weekend

IPhone 5

La scorsa settimana l’iPhone 5 è arrivato ufficialmente sul mercato cinese con molto ritardo rispetto ai mercati statunetense ed europeo; ciò però non ha intaccato il successo del dispositivo, che ha venduto ben 2 milioni di unità nel solo weekend di lancio.


A parte il controsenso di avere sul terrotorio in cui viene costruito un ritardo nel lancio del prodotto di ben tre mesi, il dato conferma quanto sia apprezzata la nuova versione del melafonino a livello mondiale. La domanda è stata straordinariamente superiore alle attese e anche in oriente si è rivelato essere un oggetto di culto che farà sicuramente alzare il già corposo introito di Apple.
Il mercato cinese è uno dei più importanti per Cupertino visto che il numero di acquirenti potenziale è in forte crescita grazie ad un economia in rialzo costante da qualche anno. Aggiudicarsi i favori del pubblico cinese significherebbe avere un bacino di appassionati pronto a comprare ogni nuovo dispositivo ogni anno, permettendo di avere una base di guadagno molto più alta rispetto a quella odierna.
Al momento il solo operatore a vendere l’iPhone 5 è China Mobile, che con i suoi 700 milioni di clienti garantisce un elevatissimo numero di potenziali acquirenti, ma se altri operatori dovessero accaparrarsi l’esclusiva della vendita il numero salirebbe vertiginosamente.
Insomma iPhone 5 è un successo in tutto il mondo e i dati di vendita confermano quanto era stato ipotizzato fin da subito. 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top