CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple al lavoro sulla connessione Li-Fi per i prossimi iPhone

apple

La connettività WiFi potrebbe essere presto sostituita da quella Li-Fi, una soluzione che si caratterizza per una maggiore velocità.

Pare che anche Apple stia lavorando sulla connettività Li-Fi per implementarla in futuro su iPhone (dei riferimenti sono già stati trovati nel codice iOS).

A rendere particolarmente interessante la connettività Li-Fi (basata sulla luce) è la velocità che in teoria è in grado di garantire: si possono arrivare a toccare, infatti, punte di 224GB/sec.

Resta da capire come il colosso di Cupertino possa sfruttare le potenzialità di questa tecnologia (per esempio la lampada che illumina una stanza potrebbe essere usata per trasmettere dati all’iPhone) per rivoluzionare l’attuale esperienza offerta dal melafonino.

L’attesa, ad ogni modo, sarà ancora piuttosto lunga: per quanto riguarda iPhone 7, infatti, dovremo “accontentarci” del WiFi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top