CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Anche Twitter avrà il suo Instagram

twitter-logo

Anche se ai più il titolo sembrerà un nonsense, in realtà esistono alcune fonti che sostengono il rilascio imminente di una versione di Twitter aggiornata con una serie di filtri fotografici in stile Instagram.


Il più usato social network del mondo affila le armi per la contromossa nel suo confronto con il più famoso dei suoi colleghi, cioè Facebook. Dopo l’acquisizione di Instagram da parte di quest’ultimo per 175 mln di dollari e l’annessione di Snapseed (altro famoso editor di foto presente in App Store) da parte di Google, Twitter si prepara a misurarsi anche su questo terreno.

Solo pochi giorni fa Instagram, su richiesta di Facebook, aveva bloccato la possibilità di pubblicare contenuti tramite cinguettii e questo ha portato alla consapevolezza che non bastano più 140 caratteri per condividere cosa facciamo e dove siamo, ormai le immagini hanno assunto un ruolo chiave nell’universo social.

Quindi avremo Instagram per Facebook, Snapseed per Google+ e un non ben identificato editor per Twitter; ad Apple? Il servizio PhotoStream, avviato da Cupertino con iOS 6, stenta a decollare ed anche iPhoto su iPhone e iPad non risulta ancora all’altezza del suo omonimo per Mac. Forse anche la mela pensa alle foto per incrementare il suo appeal? Difficile dirlo, intanto si gode sicuramente gli effetti della guerra dei social network, perchè non esiste versione migliore di Facebook, Twitter, Instagram, ecc.. di quella su iPhone 5.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top