CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Altoparlante Bluetooth wireless Veho 360°

Altoparlante Bluetooth wireless Veho 360° M4

Oggi siamo qui per presentarvi un prodotto davvero eccezionale dalle ridotte dimensioni: stiamo parlando dell’Altoparlante Bluetooth wireless Veho 360° M4, uno straordinario altoparlante wireless per dispositivi mobili.

Partendo dall’unpackaging (teniamo a sottolineare le misure contenutissime della confezione, che rendono il prodotto conforme agli standard europei in materia di tutela ambientale) scopriamo che l’imballaggio nasconde un sacco di sorprese: oltre alle istruzioni e al cavo usb/mini usb per la ricarica dell’Altoparlante iPhone 4S, troviamo un utilissimo cavo audio per chi non avesse uno smartphone o tablet bluetooth, o per chi semplicemente non avesse voglia di tenerlo acceso per non consumare troppa batteria; ma la vera insospettabile sorpresa è stata un simpaticissimo calzino nero con i laccetti utilissimo per riporre l’altoparlante senza rovinarlo graffiandolo, o per portarlo con noi nelle nostre gite fuori porta.
Altoparlante Bluetooth wireless Veho 360° per iPhone
Il dispositivo presenta un design essenziale ed intuitivo: sostanzialmente si tratta di un “cilindretto” nero (il corpo della cassa), alla cui base troviamo la presa mini usb per la ricarica, lo slot per microSD (fino a 16 gb!), la presa jack da 3,5 mm e l’indicatore LED multicolore di connessione e ricarica, blu nel primo caso, rosso nel secondo. Al di sopra troviamo invece i pulsanti multimediali (tasti fisici, non touch) e di accensione, che sono il vero punto di forza del design del dispositivo: si tratta infatti di una barra circolare illuminata da un intenso led blu, che circonda gli altri tasti anch’essi retroilluminati. I pulsanti sono pochi ma essenziali: traccia avanti/indietrocontrollo del volume e, come abbiamo già detto, tasto on/off.
Altoparlante Bluetooth wireless Veho 360° per iPhone
I componenti sono assemblati con cura e i materiali già a prima occhiata appaiono di ottima qualità: nel complesso l’altoparlante si presenta decisamente leggero e maneggevole, elemento essenziale per un qualsiasi dispositivo wireless da utilizzare in mobilità.
Quanto al suo funzionamento, si è presentato di una facilità estrema e non è stato necessario ricorrere alle istruzioni d’uso: in meno di 5 minuti il dispositivo era pronto. L’apparecchio presenta 2 modalità di utilizzo: o in wireless, tramite bluetooth, oppure, per chi non l’avesse o non lo volesse usare, tramite microSD o cavo audio. Per impostare la modalità basta utilizzare lo slider che si trova sul fondo dell’altoparlante stesso. Una volta acceso, appare subito il suo suggestivo LED blu e lo speaker emette un segnale sonoro, dopodiché, nel caso in sui stessimo utilizzando la modalità bluetooth, l’indicatore LED posto vicino alla base comincia a lampeggiare velocemente per indicarci che sta cercando una fonte a cui collegarsi. A quel punto basta accendere il BT anche sul nostro smartphone/tablet per cominciare la ricerca dello speaker ed effettuare la connessione. Una volta collegati i dispositivi tra loro, l’indicatore LED comincia a lampeggiare più lentamente e…il gioco è fatto! 
Ora l’altoparlante sarà in grado di riprodurre la nostra selezione musicale preferita con una potenza davvero impressionante (2×2.2 watt) per un prodotto della sua categoria.
Altoparlante Bluetooth wireless Veho 360° per iPhone
Il suono si presenta nitido e gradevole con dei bassi belli pieni, anche alzando il volume fino al massimo la riproduzione non “gratta” e non perde di qualità. Possiamo assicurare che il volume massimo è davvero molto alto e che la comodità di poter skippare le tracce e controllare il volume dallo speaker è davvero impagabile, permettendoci di lasciare il dispositivo sorgente dove vogliamo senza preoccuparci di portarcelo in giro per cambiar canzone o fare più forte: è il raggio d’azione del BT a permetterci di non preoccuparci troppo, essendo di ben 10 metri.
Non dimentichiamo di ricordare che, ovviamente, l’altoparlante è compatibile con qualsiasi dispositivo BT, anche iPhone e iPad, caratteristica che lo rende davvero versatile e che va a fugare qualsiasi dubbio di compatibilità dei dispositivi BT con i prodotti Apple.
Per concludere, con la sua autonomia di 5 ore e un tempo di ricarica davvero ridotto (2 h) questo speaker ci ha lasciato davvero entusiasti, meritandosi così una pagella a pieni voti!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top