CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

A volte ritornano…

mzl.utmxhsqy.480x480-75

Per festeggiare l’uscita del porting ufficiale del più criticato e diseducativo videogioco degli anni ’90, Carmageddon sarà disponibile gratuitamente per 24 ore.
Era il 1997, quando questo gioco “cattivo e scorretto” veniva venduto e, in alcuni paesi, anche censurato a causa del suo contenuto. Per chi non lo ricordasse Carmageddon è un gioco di corse, dove si guadagnano più punti se ci si comporta scorrettamente durante le gare, come ad esempio far uscire di strada gli avversari o investire i passanti. La violenza è sicuramente padrona del gioco ed è in fondo l’unica risorsa di intrattenimento di questo titolo che non offre, in realtà, molto più.

Ma questo è solo l’ultimo esempio di una lista di giochi cult che sono stati riscoperti e riproposti in versione mobile su iOS.
Monkey Island, Sam & Max, Final Fantasy, GTA, Max Payne e l’elenco potrebbe continuare, sono esempi di un trend iniziato su richieste “a furor di popolo” e che ora significano per lo più dei guadagni sicuri per le case produttrici.

In alcuni casi ri-giocare questi titoli con un’interfaccia nuova come quella offerta dal touchscreen è interessante e ben si adatta soprattutto al genere “Punta e Clicca” e agli RPG nei quali l’azione non è particolarmente frenetica; ma quando invece si ha a che fare con stick di movimento virtuali, rotazione della visuale e svariate mosse, lo schermo dell’iPhone può essere insufficiente e può ridurre l’esperienza di gioco. Quando invece questo tipo di giochi viene riprodotto su iPad la differenza la fa la cura con la quale è stato fatto il porting e la fedeltà al gioco originale.
Benvengano quindi tutti gli Amarcord videoludici che ci riportano a quando eravamo giovani, che ci ricordano il motivo per cui non abbiamo mai imparato la matematica e perchè conosciamo alcune parole in inglese che non avremo mai occasione di utilizzare; purchè non vi siano forzature. Insomma, non rovinate i classici.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top