CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

The Daily rischia la chiusura

The Daily, ancora per poco?

 

 

Quasi un anno fa il gruppo editoriale di Murdoch lanciava The Daily, la prima rivista progettata esclusivamente per tablet e smartphone. Il progetto prometteva di sancire l’inizio della nuova editoria digitale, anche per l’enorme investimento necessario alla creazione di un prodotto totalmente nuovo per il mercato.

Purtroppo ad oggi The Daily rischia la chiusura. Secondo il New York Observed l’azienda avrebbe messo “sotto osservazione” l’intero progetto a causa del quale si hanno perdite di quasi 30 milioni di dollari all’anno. Di certo la crisi economica non gioca a favore del Daily, infatti l’azienda di Murdoch è in un periodo di piena rivoluzione al fine del quale si assisterà alla divisione dell’azienda in due entità indipendenti: una incentrata sull’intrattenimento e l’altra sull’editoria. Sembrerebbe che durante questo “taglio” ogni progetto non remunerativo verrà abbandonato.

Questo quasi certo fallimento è dovuto principalmente all’agguerrita concorrenza da parte di colossi dell’informazione come il New York Times o la CNN che attraverso applicazioni specifiche per i vari prodotti riescono ad attirare un maggior numero di utenti anche grazie alla loro fama maturata da anni di editoria classica su supporti cartacei.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top