CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione Mini Joystick universal di VaVeliero

minijoy pack

Alcuni accessori sono semplici copie dei prodotti Apple ufficiali; altri aggiungono funzioni secondarie, restando fedeli a quanto proposto dai designer di Cupertino; altri ancora si distinguono per originalità e intuizione. Mini Joystick universal proposto da VaVeliero per tutti gli iPhone-videogiocatori rientra sicuramente nella terza categoria.

 

CONFEZIONE

Un foglio di cartone multistrato racchiude le componenti di questo prodotto che, vista la loro natura, sono attaccati ad un foglio liscio inserito fra gli strati, il quale riporta l’immagine di alcuni giochi dimostrando un possibile utilizzo.

L’unboxing, come piace chiamarlo agli appassionati Apple, risulta difficoltoso, non essendo presente un’apertura consigliata. In definitiva l’unico modo per accedere al contenuto è rompere la confezione.

 

 

FUNZIONAMENTO

 

Il Mini Joystick universal è composto da una serie di tasti fisici, tipici delle periferiche da console, la cui caratteristica principale è quella di poter essere applicati sullo schermo grazie alle ventose, per poi essere tolti una volta finito. Non viene utilizzata colla o altri agenti leganti, e ciò permette di non avere fastidiosi residui una volta staccati i pulsanti dal terminale.

Purtroppo c’è da rilevare la lentezza con cui l’iPhone reagisce alla pressione esercitata e questo ricade sull’esperienza di gioco. La quantità di forza necessaria a trasferire l’input dal dito allo schermo è esagerata e risulta scomoda e dolorosa se prolungata. *

 

 

DESIGN E MATERIALI

 

La plastica di cui sono composti i pulsanti è di buona qualità ed è ben rifinita, e anche quella della ventosa sembra altrettanto efficiente. Quasi tutti i giochi che adottano tasti virtuali possono essere utilizzati con questo accessorio, che disponendo di una discreta varietà di combinazioni di pulsanti, riesce ad adattarsi bene al gioco scelto.

 

 

CONCLUSIONE

 

Per tutti quelli che hanno nostalgia dei tasti fisici, o per quanti soffrono di una scomodità cronica nell’uso dei pulsanti virtuali, questo prodotto offre un’alternativa.

Le prove effettuate dimostrano che l’intuizione spesso ha bisogno di essere rielaborata più volte per giungere alla definizione di una qualità superiore.

Al momento rileviamo le potenzialità di un prodotto che, se evolverà, potrebbe diventare un must per tanti giocatori abituati a passare molto tempo con l’iPhone in mano.

Mini Joystick universal è acquistabile sullo store online di VaVeliero al prezzo di 19,99€.

 

Potete trovare Hi-Glove su VaVeliero oppure su GadgetVivo con un piccolo sconto.

* Prove effettuate su iPhone 4 e sui giochi: GTA, Fifa, Wild Blood e Max Payne.

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top