CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Le performance di iPad 4 superano quelle di PS Vita di Sony

apple-ipad-giochi

Fin da quando è stato presentato, l’iPad ha subito iniziato guadagnare terreno in campo videoludico nei confronti dei colossi Sony e Nintendo, i quali con le loro console portatili, si spartivano l’interno mercato dei giochi mobile.

Ciò che è sempre mancato al dispositivo Apple, per la definitiva consacrazione nel mondo dei videogiochi era la mancanza di una potenza che riuscisse a far girare titoli evoluti dal punto di vista grafico. Ora la situazione è cambiata perchè il chip A6X inserito nella quarta generazione dell’iPad è in grado di superare le performance di PS Vita, che fino ad ora è stata la macchina che più si avvicinava alla console casalinga per quanto riguarda la grafica.

Con questa svolta, non inattesa a dire la verità, Apple si è guadagnata il gradino più alto nella gara delle console “da passeggio”; ora starà negli sviluppatori produrre giochi di qualità paragonabile a quelli disponibili per Play Station o DS.

Il punto di forza per l’iPad è sicuramente lo Store, dove è possibile trovare tutta la gamma di giochi disponibile ed acquistarla con un semplice tap, per iniziare il download e giocare immediatamente, senza aver bisogno di supporti fisici da comprare in negozio; il tutto ad un prezzo che, al momento, è mediamente inferiore a quello della concorrenza.

Che l’iPad 4 fosse un passo avanti importante lo si è capito subito, al di là della presentazione “in sordina” della quale è stato protagonista. Ora la sfida all’iPad si arricchisce di nuovi avversari, oltre a Samsung, Microsoft e Amazon, bisogna aggiungere anche Sony e Nintendo. Tutti contro Apple.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top