CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPad Pro è ufficiale, l’iPad più grande di sempre

Schermata 2015-09-09 alle 19.29.16

In 5 anni l’iPad ha cambiato il modo di usare il computer, di imparare, di lavorare. Oggi Apple è pronta per un nuovo capitolo e presenta ufficialmente l’iPad Pro, l’iPad più grande di sempre.

Dai bordi contenuti e dal display ultra risoluto da 12.9 pollici, si tratta del dispositivo della società californiana con la definizione più alta mai realizzato. La larghezza dell’iPad Pro è identica all’altezza dell’iPad Air e già questo può farvi immagine le dimensioni del nuovo Tablet. Lo spessore? 6.9mm contro i 6.1mm dell’Air, mentre il peso sarà di circa 700 grammi.

Le performance sono similari a quelle di un Desktop, a detta di Apple. A muoverlo c’è un processore A9X di 3° generazione e una volta sul mercato sarà capace di eseguire più operazioni dell’80% dei pc portatili sul mercato e muovere grafica più velocemente rispetto al 90% di suddetti PC.

La batteria assicurerà 10 ore di autonomia mentre i quattro speaker posti ai lati offriranno un’esperienza audio unica nel suo genere.

L’iPad Pro strizza però l’occhio anche al Microsoft Surface dato che è disponibile una cover con tastiera integrata, in modo da scrivere comodamente anche in mobilità. Non vi basta? Allora ecco l’Apple Pencil, il primo pennino della Mela Morsicata. Pensata esclusivamente per iPad Pro, l’Apple Pencil permetterà di scrivere e disegnare con una precisione maggiore rispetto alle dita e ampliare così le funzionalità del nuovo Tablet di casa Apple.

Schermata 2015-09-09 alle 19.35.47

iPad Pro è pensato ovviamente per la produttività in mobilità ed è per questo che Apple aveva bisogno di un partner serio: Microsoft. Leader indiscusso per quanto riguarda gli strumenti Office, l’azienda di Redmond è intervenuta direttamente durante la presentazione di Apple iPad Pro per dimostrare l’integrazione della Apple Pencil sul nuovo iPad Pro. Ad esempio, è possibile dividere in due la schermata di iPad pro e copiare e incollare tra Excel e Powerpoint dati, grafici, immagini ed altro.

Il secondo invitato sul palco di San Francisco durante l’evento Apple è Adobe, che ha così l’occasione di presentare le applicazioni grafiche per il nuovo iPad Pro. Arriveranno nei prossimi giorni magari dei focus dedicati per illustrarle nel dettaglio.

Ad iPad Pro non manca il Touch ID, la fotocamera da 8 megapixel

Schermata 2015-09-09 alle 19.48.15

I nuovi iPad Pro arriveranno in tre colorazioni: Silver, Gold e Space Gray. Saranno disponibili a partire da Novembre al prezzo di 799$ nella versione 32GB Wifi, 949$ nella versione 128GB Wifi e 1079$ nella versione 128GB con connettività mobile.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mi viene in mente lo spot del pollice… xD

    • Francesco Matrone

      Hai pienamente ragione

Top